Statistiche web

Brema presenta la nuova collezione VALLI

Brand storico di abbigliamento per l'enduro e il fuoristrada, Brema presenta la nuova collezione Valli, con lo sviluppo del design affidato al celebre Kiska. Ecco caratteristiche e prezzi dei nuovi prodotti

1/6

1 di 4

Nato nel 1969 da Bruno Gioli, il marchio Brema è frutto dell’incontro tra la passione per il motociclismo fuoristrada e la necessità di trovare prodotti capaci di soddisfarlo. Stile essenziale e moderno sono stati i fondamenti di questo brand, oltre a capire l'importanza della traspirazione del tessuto e realizzare prodotti con una combinazione di cotone e poliestere, abbinando così la traspirazione all’alta resistenza della fibra.

Altra importante caratteristica del brand è quella di avere introdotto per primo la possibilità di rimuovere le protezioni dall'abbigliamento tecnico, così da migliorarne la vestibilità e permetterne un utilizzo non solo motociclistico.

Oggi il brand propone la nuova collezione Valli, dedicata al mondo dell'enduro e sviluppata con la collaborazione del designer Kiska, celebre nell'ambito motociclistico per aver fatto nascere dalla sua penna i modelli Husqvarna e KTM.

Si tratta di una maglia realizzata in tessuto 100% PL resistente allo strappo che viene poi stampato con la tecnica della sublimazione per ottenere il colore ed avere l’effetto grafico desiderato.

Sul fianco e nel sottomanica c’è una rete, anch'essa in poliestere, per migliorare la traspirazione. Il fondo manica adotta una chiusura con bordo elastico all’interno, una soluzione pensata per assicurare un migliore fit sugli avambracci, oltre ad essere preformata per una migliore vestibilità e offrire maggior comfort durante i numerosi movimenti della guida off-road. Sulla parte bassa posteriore della maglia c’è una piccola striscia di silicone che evita a questa di salire, quando viene inserita all’interno del pantalone.

Le grafiche offerte sono 3, denominate Valli XR-S Evo, in tre varianti colore: Navy-Orange, Navy-Red, Navy e Navy-Ecru; e sono disponibili ad un prezzo di 69,90 euro.

1/6

Si tratta di una giacca realizzata in Cordura100%, un materiale resistente, ma allo stesso tempo leggero. All’interno il tessuto ha una leggera resinatura che permette una buona resistenza all’acqua e inoltre migliora quella allo strappo. Il Cordura è abbinato ad un ripstop elasticizzato sul davanti e sul sottomanica, per assicurare comfort e la migliore vestibilità.

Il capo ha le maniche staccabili, 4 prese d’aria, 2 alle braccia e 2 sul petto pensate per ottimizzare la ventilazione, 4 tasche sul davanti ed una grossa posteriore. All’interno le tasche sono 2 sulla parte sx per riporre oggetti, di cui una 100% resistente all'acqua, mentre altre due di diverse dimensioni, per il Camel Bag. Queste hanno un sistema di ancoraggio al capo che migliora la stabilità e distribuisce uniformemente il peso quando contengono i liquidi.

Regolabile anche nella vestibilità grazie alle linguette con velcro su polsi e vita, è preformata ed è offerta in tre diversi colori: Navy-Orange, Navy-Red e Navy, ad un prezzo di 339,90 euro.

1/6

Come la giacca, anche il pantalone è realizzato in Cordura 100%, con le medesime caratteristiche di resistenza, leggerezza e impermeabilità dovuta alla resinatura interna. La sezione di pantalone in corrispondenza delle ginocchia è in 100% poliestere, mentre quello a contatto con la seduta in Cordura 500. Questi materiali sono abbinati ad un ripstop elasticizzato sul davanti e sul dietro, e nei punti dove serve ancora maggiore elasticità c'è un tessuto bielastico; questo mix offre comfort e migliore vestibilità.

L'interno è in rete mentre la patta inclinata è un must del brand Brema. I pantaloni sono preformati e hanno due prese d’aria ed una tasca, chiusa da zip sul davanti. Disponibili in tre diversi colori: Navy-Orange, Navy-Red e Navy. costano 199,00 euro.

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA