SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Brammo Empulse

Dall'azienda americana, arriva Empulse: una naked elettrica capace di 160 km/h e 160 km di autonomia

Brammo empulse

Brammo Empulse sembra la classica streetfighter. Invece, all'interno di quel telaio l'unica scintilla non fa scoppiare la miscela aria/benzina ma alimenta un motore elettrico. Oltre al look sì moderno ma non avveniristico (il che potrebbe farla passare quasi inosservata), a caratterizzarla sono le doti del mix motore elettrico/pacco batterie: la Brammo Empulse è capace di una velocità massima di 160 km/h e di un'autonomia di 160 km. 100 miglia e 100 mph, infatti, è lo slogan che in occasione del weekend della MotoGP a Laguna Seca accompagnerà la presentazione di questa naked elettrica.

 

Se il prezzo base è di 10.000 dollari circa, saranno disponibili 3 diversi allestimenti: 6.0, 8.0, 10.0. Questi valori indicano l'autonomia raggiungibile con una sola ricarica (60, 80 o 100 miglia); ovviamente, di pari passo andrà anche il prezzo. Le batterie da 10 Kw forniscono circa 55 cavalli all'albero motore ma con soli 176 kg di peso totale da spingere.

 

Il futuro, insomma, pare vicino. Ma se questa Empulse al momento resterà confinata sulle strade del territorio americano, in Europa arriveranno altre proposte come, ad esempio, lo scooter Yamaha EC-03 di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. In alternativa, non va dimenticato anche il Piaggio MP3 Hybrid, il primo e (per ora) unico scooter ibrido.

 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA