Statistiche web

Bosch sviluppa un test rapido per il Coronavirus

Vivalytic è un dispositivo in grado di analizzare i campioni e fornire i risultati dei test nell'arco di due ore e mezza. Bosch afferma che nel caso di Coronavirus i risultati sono affidabili al 95%

1/10

Bosch Vivalytic - Test rapido per il Coronavirus

Solitamente qui vi parliamo di Bosch per i suoi dispositivi elettronici di sicurezza per le moto. Oggi ci permettiamo di divagare fuori dall’argomento per una news di stretta attualità: la divisione medica dell’azienda tedesca, Bosch Healthcare Solutions, ha sviluppato Vivaltyc, un dispositivo in grado di effettuare test rapido per identificare i pazienti contagiati da Coronavirus.

Bosch ha raggiunto l’obiettivo in sole sei settimane di lavoro, cooperando con l’azienda britannica Randox Laboratories Ltd. Per effettuare il test viene prelevato sui pazienti un campione impiegando un tampone dal naso o dalla gola. Vivalytic è progettato per offrire un azionamento intuitivo, così da poter essere usato anche da personale che non è stato appositamente addestrato, ed è in grado di analizzare i campioni e fornire risultati in meno di due ore e mezza. Ciò significa che un solo apparecchio può eseguire fino a dieci test nell'arco di 24 ore e che bastano 100 dispositivi per valutare fino a 1.000 pazienti al giorno. Bosch ha reso noto che sulla base delle sperimentazioni condotte in laboratorio l'affidabilità del Vivaltyc è risultata del 95%. Bosch e Healthcare Solutions hanno garantito che il sistema è conforme agli standard qualitativi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Tra gli altri i vantaggi annunciati c'è l'autonomia del sistema, che solleva il personale medico dal dover eseguire direttamente le analisi. Oltre al covid-19 il sistema è in grado poi di individuare contemporaneamente altri dieci disturbi respiratori, come l'influenza di tipo A e B.

Vivaltyc sarà disponibile in Germania a partire da aprile e successivamente verrà distribuito negli altri paesi europei e nel resto del Mondo.

1/10

Bosch Vivalytic - Test rapido per il Coronavirus

© RIPRODUZIONE RISERVATA