Statistiche web
05 December 2011

Bordone-Ferrari Enduro Racing Team: come nasce il progetto, tutti i membri della squadra

Dopo l’ambizioso progetto nella disciplina del rally, in cui debutterà alla Dakar 2012, la scuderia italiana Bordone-Ferrari Racing Team ha creato una squadra che sarà impegnata nel Mondiale e nell’Italiano di Enduro. Avrà come piloti: Edoardo D’Ambrosio, Jonathan Manzi e Thomas Oldrati. Correranno con moto KTM in diverse classi

Bordone-ferrari enduro racing team: come nasce il progetto, tutti i membri della squadra

 

Milano – Adesso il team Bordone-Ferrari ha anche una squadra di enduro. È trascorso meno di un mese da quando ha presentato il team di rally con cui correrà nella Dakar, affidando le moto ai piloti Alessandro Botturi, Paolo Ceci, Gerard Farrés e Jordi Viladoms. Però le aspettative verso la squadra italiana erano tante e così è nato anche un altro staff che seguirà esclusivamente le gare di enduro, con Edoardo D’Ambrosio, Jonathan Manzi e Thomas Oldrati. A loro si aggiungeranno Massimo Mutti e, quando gli impegni con il Rally Racing Team glielo consentiranno, Alessandro Botturi. Sarà a capo della scuderia di enduro, in qualità di guida tecnica, Alessandro Belometti, che curerà il debutto del Bordone-Ferrari Racing Team nelle gare del Campionato del Mondo di Enduro, dell’Italiano e delle “Classiche”. Alessandro Belometti, detto “Belo”, 38 anni, è nato Legnano (MI), nel 1973. È stato tre volte Campione Italiano di Motocross negli anni tra il 1989 ed il 2003, nove volte Campione Italiano di Enduro tra il 2004 e il 2010, e due volte Campione del Mondo di Enduro con la Nazionale Italiana alle International Six Days di Enduro del 2005, a Považská Bystrica, Repubblica Slovacca, e del 2007, a La Serena, in Cile. Alla International Six Days di Enduro del 2008, disputata a Serres, Grecia, Belometti ha vinto nella Classe E2.

Ha detto Belometti: “Siamo tutti contenti di questa nuova vicenda, ed i piloti sono “carichi”, entusiasti del nuovo Progetto. La Struttura sta crescendo. Vogliamo far bene, con un altissimo profilo professionale, ed allo stesso tempo divertirci. Puntiamo a fare le cose meglio che possiamo. Non è il caso di lanciare adesso messaggi di vittoria, ma questo è un momento importante. Il Team Bordone-Ferrari ha piloti giovani ma non sconosciuti, i cui nomi hanno già ottenuto dei risultati, e vogliamo che continuino a crescere”.

Ecco tutti i membri della squadra:

Direttivo

Presidente: Nicoletta Elisa Altieri Bordone

General Manager: Renato Ferrari

Team Manager: Alessandro Belometti

Sede Amministrativa: Milano, Via Forlanini, 65

Reparto Corse: Gandosso (BG), Via Tolari, 4

Piloti:

Edoardo D’Ambrosio

Jonathan Manzi

Thomas Oldrati

Massimo Mutti

Alessandro Botturi

Tecnici:

Luca Luzzana (responsabile Tecnico), Alzano Lombardo (BG), 20/03/1970

Ivan Inverardi (Meccanico D’Ambrosio), Chiari (BS) 5/12/1987

Filippo Ganio Mego (Meccanico Manzi), Ivrea, 17/03/1987

Francesco Vardanega (Meccanico Oldrati), Asolo (TV), 30/09/1980

Domenico Ruggeri (Meccanico Mutti, Botturi), Gardone Val Trompia (BG), 22/7/1956

Il Bordone-Ferrari Enduro Racing Team, nel 2012, parteciperà a queste gare:

Campionato del Mondo Enduro:

Edoardo D’Ambrosio (Classe EJ)

Jonathan Manzi (Classe EJ)

Thomas Oldrati (Classe E1)

Campionato Italiano Enduro

Edoardo D’Ambrosio (Classe E3)

Jonathan Manzi (Classe E2)

Thomas Oldrati (Classe E1)

Francesco Mutti (Classe E1 2t)

Alessandro Botturi (Classe E2)

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA