BMW: vendite alla grande anche nel 2013

La Casa di Monaco non risente della crisi che attanaglia il mercato europeo: nuovo record di vendite nel mese di novembre (+ 8,8%) e il numero di unità immatricolate è già superiore a quelle del 2012

Bmw: vendite alla grande anche nel 2013

Il grande afflusso di gente allo stand della Casa tedesca nel corso del Salone di Milano 2013 è una delle dimostrazioni del successo che riscuotono le moto BMW presso gli appassionati delle due ruote. E i numeri parlano chiaro. Nonostante il mercato globale abbia fatto segnare un nuovo picco negativo nelle vendite (cliccate qui per i dati riferiti all'Italia), nel mese di novembre il marchio di Monaco ha stabilito un nuovo record personale, consegnando ai clienti l’8,8% di veicoli in più rispetto allo stesso mese del 2012.

 

PRONTI AL DECOLLO

Nel corso di tale mese, BMW Motorrad ha venduto in tutto il mondo ben 7.342 unità, contro le 6.749 dell’anno precedente. Il 2013 non è ancora terminato e, con un mese di anticipo e buone le richieste anche in europa, la Casa tedesca è già riuscita a consegnare oltre 2.500 veicoli in più rispetto a tutto il 2012. A fine novembre si sono contate 108.872 moto vendute, mentre da dicembre a gennaio 2012 il contatore si è fermato a 100.289.

Se BMW ha deciso di lasciare ufficialmente la SBK per concentrarsi sul mercato, chissà che cifre ci verrano comunicate al termine del 2014, considerando anche l’arrivo della nuova R 1200 RT raffreddata a liquido, della R 1200 GS Adventure, della esclusiva R nineT e della maxinaked sportiva S 1000 R, provata da Aldo Ballerini poche settimane fa.

 

25.000 R 1200 GS VENDUTE IN TUTTO IL MONDO IN 11 MESI

La parola al respondabile per le vendite e il marketing di BMW Motorrad, Heiner Faust: “Abbiamo superato le nostre stesse proiezioni di vendita rispetto all’anno scorso con un mese di anticipo, consegnando più di 108.000 veicoli ai nostri clienti in tutto il mondo. Questo eccellente risultato è stato reso possibile dalla vivacità del mercato asiatico e statunitense, ma una buona risposta c’è stata anche, nonostante il periodo economicamente difficile, in Europa. Il livello degli ordini in entrata di novembre è stato significativamente più alto rispetto a quello dell’anno scorso. I nuovi prodotti della BMW Motorrad presentati qualche settimana fa all’Eicma sono già molto richiesti. Abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti con due nuove moto nel settore roadster, la BMW nineT e la S 1000 R. Le versioni aggiornate dei modelli da turismo R 1200 RT e R 1200 GS verranno messe sul mercato in primavera, così come la nuova BMW K 1600 GTL Exclusive con motore a sei cilindri e specifiche di altissima qualità. L’anno prossimo introdurremo l’innovativo maxiscooter BMW C evolution sul mercato della mobilità elettrica su due ruote. Le richieste  per la BMW R 1200 GS con raffreddamento ad acqua rimangono piacevolmente elevate. Ne abbiamo già venduto oltre 25.000 pezzi in tutto il mondo da inizio anno a fine novembre.”

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA