Statistiche web

BMW Rent a Ride: quanto costa noleggiare la GS per 1 settimana?

La Casa di Monaco amplia le possibilità legate al noleggio di una moto della propria gamma e offre, tra i servizi, la possibilità di seguire tour e noleggiare l’abbigliamento tecnico. Abbiamo calcolato il costo di noleggio per una settimana della R 1250 GS

1/16

1 di 2

La piattaforma di noleggio www.rentaride.com, configurabile secondo le specifiche esigenze di noleggio e comprende ora una gamma di tour che possono anche essere utilizzati direttamente con l'app BMW Motorrad Connected. Con 89 partner di noleggio partecipanti in sette paesi, www.rentaride.com è oggi tra le più grandi piattaforme di noleggio di motociclette in Europa. Entro la fine dell'anno, BMW Motorrad mira ad espandere la piattaforma per includere più di 100 partner di noleggio in 12 paesi. Espandendo costantemente i partner di noleggio e i paesi partecipanti, l'ambizioso obiettivo per il 2021 è quello di diventare il leader mondiale in questo segmento di noleggio moto. Su rentaride.com i clienti possono prenotare una moto BMW e, se necessario, anche l’abbigliamento tecnico con pochi clic, per esempio per andare a fare un giro con gli amici o anche solo prendere la moto per provarla a fondo. La piattaforma Rent a Ride sarà in continua espansione nei mercati esistenti di Germania, Finlandia, Francia, Italia, Norvegia, Austria e Thailandia. Ulteriori stazioni saranno disponibili quest'anno negli Stati Uniti e in altri quattro mercati europei (Olanda, Belgio, Svizzera, Romania).

Seguendo la procedura sul sito ufficiale e selezionando una settimana centrale del mese di luglio 2020, la tariffa base di noleggio è pari a 669 euro. Sono inclusi 1200 km (0,39 euro ogni km aggiuntivo), l'assicurazione kasko (con franchigia 2.000,00 euro). È possibile modificare la prenotazione in qualunque momento senza incorrere in penali. Cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima dell'inizio del noleggio (successivamente 50% del prezzo complessivo).

Se, invece, si opta per un noleggio di 3 giorni, nel week end ad esempio, la cifra si abbassa a 298 euro, con 300 km inclusi nel prezzo. Un solo giorno viene invece 149 euro e chi noleggia ha a disposizione 150 km inclusi (ogni km in più costa 0,39 euro).

1/13 BMW R 1250 GS Adventure 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA