Statistiche web

BMW raddoppia: oltre alla GS Academy (rinnovata) arriva la GS Experience

BMW Motorrad Italia annuncia l’inizio di un nuovo progetto volto a far avvicinare i propri clienti al mondo del fuoristrada: dopo aver introdotto nel 2006 la GS Academy, che ora si aggiorna, arriva anche la più esclusiva GS Experience

1/15

BMW R 1250 GS 2021

1 di 2

Continua la GS Academy, che nei suoi primi 15 anni di presenza ha totalizzato oltre 1.700 partecipanti, ma si rinnova nella forma e nei contenuti. La GS Academy sarà seguita dagli istruttori di Blue Bike Camp capitanati da Daniele Madrigali, più volte iridato come team manager nel mondo dell’enduro. La GS Academy si svolge a Ziano piacentino (PC) e si basa su diversi campi scuola con percorsi fettucciati tecnici, ostacoli ricreati artificialmente e percorsi nei dintorni della Val Tidone. La durata del singolo corso è di un giorno intero e prevede sia una parte iniziale di teoria, che un consistente e diversificato training pratico a seguire.

Tre i tipi di corso:

  • GS Academy Camp, che è rivolto a insegnare i fondamenti della guida in fuoristrada e si svolge per lo più sui campi scuola. Il corso prevede un massimo di 10 partecipanti a sessione, ha durata di un giorno, in genere il sabato, e viene offerto a un costo di 450 euro, che include la scuola e l’ospitalità.
  • GS Academy Track, che è pensato per applicare ed affinare i fondamenti della guida in fuoristrada già imparati, e si svolge sia sui campi scuola, che sui percorsi tracciati nella bellissima Val Tidone. Il corso prevede un massimo di 10 partecipanti a sessione, ha durata di un giorno, in genere la domenica, e viene offerto a un costo di 490 euro, che include la scuola e l’ospitalità.
  • GS Academy Full è invece la combinazione dei due corsi ed impegna quindi l’intero weekend: è offerto al costo di 840 euro.

La GS Academy avrà a disposizione dei partecipanti quindici moto tra R 1250 GS e GS Adventure, F 850 GS e GS Adventure e G 310 GS.

I corsi nella location piacentina si svolgeranno nelle seguenti date:

  • 01-02 giugno
  • 19-20 giugno
  • 03-04 luglio
  • 10-11 luglio
  • 17-18 luglio
  • 01-02 agosto
  • 28-29 agosto
  • 18-19 settembre
  • 2-3 ottobre

Inoltre, su richiesta di gruppi è prevista la esclusiva possibilità di organizzare corsi al di fuori della sede del Blue Bike Camp, facendone richiesta al proprio concessionario di zona BMW Motorrad.

A fianco della GS Academy, BMW propone la GS Experience, che è dedicata a chi volesse un’esperienza tagliata su misura delle proprie esigenze. Questa offerta è pensata per far vivere un’esperienza individuale o in piccoli gruppi ed è tarata su ogni livello di esperienza. La GS Experience nasce dalla collaborazione con Enduro Republic ed ha sede nella “falegnameria dell’enduro” situata nel borgo medioevale di Grazzano Visconti, che si trova nel piacentino ai piedi delle colline della selvaggia Val Nure. Lo staff di Enduro Republic, guidato da Lorenzo Napodano e dal plurititolato pilota e team manager Alessandro Tramelli, potrà accompagnare i partecipanti in intere giornate volte a migliorare la propria guida in fuoristrada grazie al format learning-while-riding, in giri di freeride lungo i diversi e numerosi percorsi tracciati, o in tour in fuoristrada della durata di più giorni verso il mare attraverso i tracciati dell’entroterra e che possono prevedere anche l’allestimento di campi base per dormire in tenda.

L’offerta della GS Experience prevede:

  • Corsi 121 (one to one), ossia un partecipante da solo con il suo istruttore, che dura un giorno e viene proposto a un costo di 550 euro.
  • Corsi 221 (two to one), ossia due partecipanti che di comune accordo partecipano al corso con uno stesso istruttore. Ha durata di un giorno e viene proposto a 450 euro a partecipante.
  • Corsi 321 (three to one), formato che prevede tre partecipanti che di comune accordo partecipano al corso con uno stesso istruttore, e può ampliarsi fino a un gruppo di cinque partecipanti seguiti da due istruttori. Ha durata di un giorno e viene proposto a 40 euro a partecipante.
  • Adventure Experience, una esperienza in fuoristrada di due giorni per un gruppo di al massimo cinque partecipanti, offerta a un costo variabile in base alle specifiche esigenze tra i 1.000 e i 1.300 euro.

I corsi non hanno una data stabilita, ma si organizzano ad hoc sulle esigenze dei partecipanti. I prezzi includono l’utilizzo dei una delle sette moto, tra R 1250 GS, F850 GS e GS Adventure, che sono a disposizione per la GS Experience.

© RIPRODUZIONE RISERVATA