Statistiche web

BMW racconta in video il proprio Mondiale SBK 2013

La Casa di Monaco ha annunciato che dal 2014 si ritira. Ciò non toglie che voglia farlo da vincente e portando con sé ricordi indelebili. Immagini come quelle di questo filmato, che racconta la prima metà della stagione

Bmw racconta in video il proprio mondiale sbk 2013

Quella attualmente in corso è la migliore stagione per BMW da quando corre in SBK: finora 5 vittorie e 5 podi con Marco Melandri e Chaz Davies. L’italiano ha vinto Gara 1 a Monza, Portimão  e Mosca, classificandosi 2° in Gara 2 a Monza e in gara 1 a Donington; 3° in Gara 2 a Philip Island e in gara 1 ad Aragon. L’inglese ha fatto doppietta ad Aragon ed è finito 2° a Mosca. Il ravennate è pienamente in lotta per il Mondiale, il distacco di 32 punti dal leader, Guintoli, non sembra un divario incolmabile, come invece i 65 punti che separano Davies dalla vetta. Ma in SBK i punti per ogni round sono 50, basta una doppietta di uno e uno “zero” di un altro e cambia tutto! Peccato che il 17 novembre tutto questo finirà, visto che la BMW lascerà le corse in forma ufficiale.

 

Quel che è certo è che l’avventura della BMW in SBK finisce in crescendo, con risultati forse inferiori alle aspettative (soprattutto nei primi anni) ma fermata solo da una decisione strategica, non dalla mancanza di competitività. Comunque è un peccato e non ci resta che sperare in un finale di stagione super positivo per Melandri (Sykes e Guintoli permettendo…) godendoci il video riassunto emozionale della prima metà di campionato. Noi a dire la verità ci siamo goduti anche le BMW ufficiali SBK e Stock 1000, in un test a Imola di cui vi abbiamo parlato sul sito e che potete approfondire su Motociclismo di agosto.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA