Statistiche web

La BMW R 1100 GS è pronta a correre sulla sabbia

I customizzatori olandesi di Moto Adonis hanno trasformato una BMW R 1100 GS in una scrambler. Forcella a steli rovesciati al posto del Telelever, motore rivisto, doppio scarico alto… ecco le foto della moto
1/19 Vista posteriore della BMW R 1100 GS special "MAD Baja 1100" by Moto Adonis
Il Baja 1000 è un rally che si svolge sulle sabbie del Messico, nella Penisola di Bassa California, fin dal 1967. Lasciandosi ispirare dalle moto che prendono parte a questa competizione i customizzatori olandesi di Moto Adonis hanno trasformato una BMW R 1100 GS in 'MAD Baja 1100", una scrambler pronta a correre sulla sabbia.

Questa special è realizzata sulla base di una BMW R 1100 GS (ma per chi lo desidera può essere replicata anche su una R 1150 GS) e vanta una lista pressoché infinita di modifiche:,a partire da telaio e telaietto che sono stati completamente rivisti. Il sistema di sopsensioni Telelever anteriore è stato rimosso per lasciare il posto ad una forcella classica a steli rovesciati WP; anche la sospensione posteriore di serie è stata sostituita da una nuova unità YSS. Per quanto riguarda il motore, il bicilindrico boxer di 1.085 cc è stato completamente smontato, revisionato in tutte le sue parti e riassemblato, con un nuovo radiatore dell'olio. L’impianto di scarico è stato riprogettato: di tipo 2 in 1 in 2 è composto da tubi di acciaio di sezione variabile (45 e 51 mm) che confluiscono in due terminali alti Akrapovič. Il serbatoio di serie lascia il posto ad una nuova unità da 15 litri presa in prestito da una BMW K100.
Tra le altre modifiche troviamo poi pinze freno Brembo, manubrio alto da cross, sella piatta, faro tondo a LED, strumentazione digitale Kosos e pneumatici semitassellati Heidenau K60 Scouts.

Esteticamente la MAD Baja 1100 è caratterizzata della linee squadrate del serbatoio, fianchetti laterali con tabelle portanumero, parafango anteriore alto e faro tondo con griglia di protezione. Per la livrea sono stati scelti i classici colori BMW Motorsport, con un fondo bianco crema con dettagli rossi e blu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA