BMW presenta le nuove R 1250 GS e R 1250 GS Adventure

Il bicilindrico boxer mantiene la cilindrata di 1.254 cc e riceve l’omologazione Euro 5 . Non cambia la potenza massima. La dotazione di serie si arricchisce di nuovi accessori pensati per migliorare l'esperienza di guida. Caratteristiche e foto delle nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure 2021

1/72

BMW R 1250 GS Adventure 2021

1 di 4

Nel 2020 i modelli BMW GS festeggiano il loro 40° anniversario e per l’occasione, dopo le nuove livree per F 750 GS E F 850 GS, la Casa di Monaco presenta le nuove R 1250 GS e R 1250 GS Adventure, che rispetto al passato diventano ancor più sofisticate e più ricche dal punto di vista della dotazione di serie.

Il bicilindrico boxer resta di 1.254 cc di cilindrata ma riceve l’omologazione Euro 5. Nonostante ciò mantiene inalterati i dati di potenza e coppia, che si attestano rispettivamente a 136 CV a 7.750 giri/min e 143 Nm a 6.250 giri/min. Rispetto alla versione attuale resta invariata tutta la parte ciclistica, vale a dire che all'anteriore troviamo ancora la sospensione Telelever. Di serie arrivano ora alcuni dispositivi pensati per migliorare l’esperienza di guida, come il Dynamic Traction Control (DTC), la nuova modalità di guida "Eco" e il BMW Integral ABS Pro. Si allunga la lista degli optional, che ora comprende anche Hill Start Control Pro (HSC Pro) e nuovi fari adattivi full-LED con funzione di illuminazione cornering.

Andiamo a vedere nel dettaglio le novità introdotte sulle nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure.

1/26

BMW R 1250 GS 2021

La dotazione di serie delle GS si arricchisce di nuovi accessori pensati per migliorare la guida. Il Dynamic Traction Control (DTC) è studiato per garantire un elevato livello di sicurezza offrendo sempre la migliore trazione possibile. La nuova modalità di guida standard "Eco" aiuta il pilota a guidare nel modo più efficiente possibile. Il BMW Integral ABS Pro di serie regola l’intervento dell’ABS in base alla rispettiva modalità di guida.

Come optional, le nuove R 1250 GS e R 1250 GS Adventure possono essere equipaggiate con la modalità di guida Pro. All’interno della modalità di guida Pro è presente anche il controllo dinamico del freno motore. L'assistente di partenza Hill Start Control è di serie in entrambi i modelli e consente l'arresto e la ripartenza quando si guida in salita. Hill Start Control Pro (HSC Pro), optional, va oltre il sistema di comfort Hill Start Control e migliora le prestazioni di partenza in tutte le condizioni.

Con l’optional "faro adattivo", il faro anabbagliante del faro full-LED standard viene indirizzato verso la curva a seconda della inclinazione della moto. In futuro, la luce di benvenuto ("funzione Benvenuto"), la funzione "Good bye" e la funzione "Seguimi a casa" per l'orientamento saranno disponibili come optional. Con l'optional "luci di crociera", le due lampadine dell'indicatore di svolta anteriore vengono azionate in modo che restino accese contemporaneamente. Gli indicatori di svolta a LED posteriori standard possono essere sostituiti da indicatori di svolta a LED, in grado di emettere contemporaneamente luce lampeggiante gialla e luce del freno rosso o luce posteriore.

Le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure hanno già due prese di seire: una presa di tensione del veicolo da 12 V e una presa USB-A con alimentazione a 5 V. Come optional sono disponibili selle riscaldabili, diverse pedane e riser manubrio rialzati.

1/15

BMW R 1250 GS Adventure 2021

Nelle rispettive versioni base, le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sono proposte nella verniciatura bianca solid white e vernice grigia ice-gray. Le varianti "Triple Black Style" e "Rallye Style" sono disponibili come optional.

Per commemorare il 40° anniversario dei modelli BMW GS, le due nuove R 1250 GS sono disponibili anche in livrea "40 Years GS" in nero e giallo, basata su una pietra miliare nella storia della GS: la leggendaria R 100 GS.

1/52

BMW R 1250 GS 2021 e BMW R 1250 GS Adventure 2021

  • Motore boxer con tecnologia BMW ShiftCam
  • Potenza e coppia: 136 CV a 7.750 giri/min e 143 Nm a 6.250 giri/min.
  • Nuovo BMW Motorrad Integral ABS Pro di serie.
  • Tre Riding Mode di serie.
  • Nuovo Riding Mode "Eco" per una guida particolarmente economica di serie.
  • Riding Mode Pro con modalità di guida aggiuntive e nuova preselezione della modalità di guida, nonché controllo dinamico del freno del motore come optional da fabbrica.
  • Controllo dinamico di trazione (DTC) di serie.
  • Dynamic ESA "Next Generation" con compensazione del carico completamente automatica.
  • Hill Start Control Pro (HSC Pro) con funzione avanzata come optional da fabbrica.
  • Nuovo faro adattivo full-LED come optional da fabbrica.
  • Nuove funzioni di illuminazione, luce di crociera e indicatore di svolta multifunzione come optional da fabbrica.
  • Presa di tensione e prese USB di serie.
  • Selle riscaldabili.
  • Manubrio rialzato di 30 mm come optional.
  • Oltre alla regolazione standard dell'altezza della sella, è disponibile un'ampia gamma di altezze selle da fabbrica.
  • Connettività: quadro strumenti multifunzionale con display TFT a colori da 6,5 pollici e numerose funzionalità di serie sulla R 1250 GS.
  • Chiamata di emergenza intelligente come optional.
  • Un colore di base per ciascun modello e le due varianti Triple Black e Rallye style come optional.
  • Edizione dell'anniversario "40 Years GS".
  • Ampia gamma di optional e accessori originali BMW Motorrad.
1/34

BMW R 1250 GS Adventure 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli