Statistiche web

Grande successo per i BMW Motorrad Days 2022

Si sono svolti a Berlino i BMW Motorrad Days, un appuntamento che da oltre vent’anni racchiude passione, musica e divertimento in tre giorni dedicati a tutti gli appassionati del Marchio. Ecco com’è andata l’edizione 2022

1/25

Si è svolta nei giorni scorsi la 20esima edizione dei BMW Motorrad Days, il più grande raduno BMW al mondo che ha fatto registare nell’intero weekend, dall'1 al 3 luglio, circa 17.000 visitatori. Gli appassionati, con e senza moto, sono arrivati non solo dalla Germania e dai Paesi limitrofi, ma da oltre 40 nazioni in totale, mostrando la loro passione per il Marchio. Venerdì 1 luglio il Pure&Crafted Festival ha dato il via a un grande weekend motociclistico organizzato da BMW Motorrad che si è svolto per la seconda volta nel Sommergarten della Messe Berlin, offrendo il consueto mix di musica dal vivo, cultura motociclistica e new-heritage lifestyle. La colonna sonora dell’evento è stata offerta dalla band Nothing But Thieves, dai rocker di Altin Gün e dai londinesi The Vaccines.

Il programma di eventi dei BMW Motorrad Days di sabato 2 e domenica 3 luglio ha visto una serie di esibizioni di streetbike stunt, di trial e di FMX , così come i piloti del Muro della Morte al Motodrom originale. Gli appassionati di customizzazione sono stati ben accolti nell'Area Wheels, mentre i fan delle corse hanno avuto l’occasione di vedere i piloti del BMW Motorrad WorldSBK e i membri del BMW Motorrad World Endurance Team. Per i motociclisti, con e senza patente, c’è stata poi la possibilità di provare l'intera gamma di moto BMW, disponibile per dei tour negli affascinanti dintorni di Berlino e Brandeburgo o per delle sessioni di guida in aree non aperte al traffico, sia on che off road. C'è stata anche l’opportunità di visitare lo stabilimento di produzione di BMW Motorrad, che per la la prima volta ha aperto le porte al pubblico offrendo la possibilità di toccare con mano e osservare da vicino la produzione delle moto BMW. Per i più piccoli è stata allestita l'area Kids, che ha offerto numerosi giochi oltre ad un corso di moto, pensato per imparare a muovere i “primi passi” sulle due ruote.

Tra le novità, il General Store di Pure&Crafted con numerosi altri espositori del settore lifestyle e il bar "The House of Machines" con il Marshall Live Music Stage. A proposito di musica: gli headliner The Darkness hanno creato un'atmosfera unica, mentre Nestor, Gen and the Degenerates e Gallus hanno fatto scatenare i visitatori. Questo evento, che ogni anno BMW organizza per i propri clienti e non solo, si è svolto per la prima volta a Seefeld, in Austria, nel 2001, per poi tenersi 18 volte di seguito a Garmisch-Partenkirchen. Non si è tenuto solo nel 2020 e nel 2021, per ovvi motivi legati alla pandemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA