Statistiche web

Che festa, il weekend BMW a Garmisch!

BMW Motorrad Days 2016: le foto, i video, il nostro viaggio in moto verso la Baviera, gli spettacoli, le novità 2017, i personaggi e i piloti, le gare, le special, le scuole di offroad, i test ride… Poche parole ma tante immagini per raccontare la grande festa BMW, giunta all’edizione n° 16

Arrivederci all’anno prossimo

Dall’1 al 3 luglio 2016 si è svolto l’annuale mega raduno BMW a Garmisch, l’ormai tradizionale weekend dedicato agli appassionati del Marchio dell’Elica, giunto alla sedicesima edizione. Come altre volte in passato, abbiamo partecipato anche noi: partiti dalla sede di BMW Motorrad Milano con una comitiva di colleghi della stampa italiana, abbiamo percorso 391 km all’andata (rigorosamente niente autostrada, ma transitando da Stelvio e Umbrail) e 388 al ritorno (via Engadina e passo del Maloja). Nell’area riservata ai BMW Motorrad Days, abbiamo trovato la solita folla di bmwisti arrivati da tutto il Mondo, spettacoli a non finire (come gli stunt show, concerti live e il Muro della Morte), l’area dedicata alla scuola di enduro e di trial per bambini, una quantità indicibile di special di tutti i tipi, passione caldissima in tutti i partecipanti… E poi le iniziative BMW: i test ride; la presentazione delle novità 2017, delle F 700 e 800 GS e della G 310 R; la drag race con le boxer (a cui hanno partecipato anche piloti BMW di ieri e di oggi, come Helmut Dahne, Ian Hutchinson, Jordi Torres, Mathieu Gines, Karl Maier…), l’omaggio al mitico Chris Pfeiffer. Il tutto condito con fiumi di birra e buon cibo… alla bavarese. Il sabato sera abbiamo visto la partita Italia-Germania sul maxi schermo: stendiamo un velo pietoso… Sensazione decisamente migliore è stata vedere Makani Terror, la modella a cui è ispirata la protagonista della graphic novel (disegnata da Riccardo Burchielli) con cui BMW lancia la G 310 R.
 
Per descrivere la festa di Garmisch, però, le parole non bastano. Ecco quindi le foto della mega gallery e una serie di video che raccontano tutto. Buon divertimento.

BMW Motorrad days 2016: gli Highlight

La G 310 R

Lo stunt show

Le nuove BMW boxer 2017

Le nuove F 700 e 800 GS 2017

La drag race

L’omaggio a Chris Pfeiffer

Il Muro della morte

La concept R5 Hommage

Action Lifestyle Show

© RIPRODUZIONE RISERVATA