LA SCHEDA
Motore: a 4 tempi, bicilindrico Boxer
raffreddato ad aria più olio, alesaggio per corsa 101x73 mm, cilindrata
1.170 cc, distribuzione monoalbero con 4 valvole per cilindro, 4 valvole
e 2 candele per cilindro, lubrificazione a carter secco con pompa trocoidale,
potenza max n.d. Alimentazione: a iniezione elttronica; capacità serbatoio
carburante 13 litri. Accensione:
elettronica digitale. Impianto
elettrico: batteria 12V-9Ah.
Frizione: a secco, discho singolo, con
comando idraulico. Cambio:
a 6 marce. Valore rapporti:
1,823 in prima, 2,277 in seconda, 1,583 in terza, 1,033 in quarta, 0.903
in quinta, 0,805 in sesta.
Trasmissione: ad albero cardanico, rapporto
2,82. Telaio: a
traliccio in tubi tondi d’acciaio; inclinazione cannotto di sterzo 29,5°,
avancorsa 127 mm. Sospensioni:
anteriore forcella rovesciata con steli da 45 mm regolabile, escursione
ruota 270 mm; posteriore forcellone oscillante e monoammortizzatore ad
aria regolabile, escursione ruota 250 mm. Ruote:
cerchi a raggi tangenziali, anteriore 1,85x21”, posteriore 2,5x17”;
pneumatici,
anteriore 90/90-21”, posteriore 140/80-17”. Freni:
anteriore a disco da 305 mm; posteriore a disco da 265 mm. Dimensioni
(in mm) e peso: lunghezza 2.350, larghezza
880, interasse n.d., altezza sella 920, peso a vuoto 196,5 kg. Prestazioni:
velocità max nd.
Dati anagrafici Costruttore:
BMW Motorrad, Hufelandstrasse 4, D-80937 Munchen, Germania. Importatore:
BMW Motorrad Italia Spa, via dell’Unione Europea 1, 20097 San Donato
Milanese
(MI), telefono 02-51610111, fax 02-51610222, Internet:
www.moto.bmw.it.
Gamma colori:
grigio/blu. Inizio vendite:
settembre 2005. Garanzia:
2 anni con chilometraggio illimitato.
Prezzo: 18.000 euro circa.