Statistiche web
29 June 2016

La BMW G 310 R in un fumetto con sexy poliziotte e supereroi

Il lancio della BMW G 310 R, la nuova piccola monocilindrica di Monaco, previsto ad ottobre, sarà accompagnato da “Riders in the Storm”, una graphic novel, un fumetto in cui proprio la G 310 R avrà un ruolo importante. La storia racconta di un gruppo di supereroi, capitanti da una sexy poliziotta, che in sella alla piccola naked bavarese combattono contro il crimine

UN FUMETTO PER IL LANCIO DELLA BMW G 310 R

Della nuova BMW G 310 R vi abbiamo già parlato abbondantemente, sia in occasione del occasione del lancio della concept Stunt G 310 in Brasile, sia al momento della presentazione della versione definitiva ad Eicma 2015 (leggete anche cosa pensa di questa moto Stefano Ronzoni - direttore BMW Motorrad Italia - nell’intervista esclusiva a Motociclismo). Siamo poi tornati sull’argomento per mostrarvi un video che ci racconta lo spirito della moto e per svelarvi il prezzo (l’arrivo sul mercato è previsto per ottobre 2016). Ora, la Casa di Monaco ha pensato di realizzare un fumetto per permettere anche ai più giovani di conoscere la G 310 R (qui le foto) e magari attirare nuovi clienti verso il mondo delle due ruote. L’opera, intitolata “Riders in the Storm”, è stata commissionata dalla Casa tedesca alla casa editrice Panini Verlags, che a sua volta si è affidata alla fantasia del croato Darko Makan (uno dei più famosi sceneggiatori del settore), per la storia, e alla matita di Riccardo Burchielli, per le illustrazioni. 

SUPEREROI CONTRO IL CRIMINE

La storia narra di un gruppo di supereroi che, in sella alle loro motociclette, girano per la città pronti a lottare contro il crimine. A capo del gruppo troviamo Makani, una sexy poliziotta ispirata alla modella "reale" Makani Terror; a farle compagnia ci sono poi il pilota Eve, l’artista di strada Nikki Animah e… un lupo con i superpoteri! Dalla parte dei cattivi troviamo invece i misteriosi Cavalieri Neri.
Siete curiosi di scoprire la storia completa? Dovrete pazientare ancora un po’: il volume sarà infatti presentato il prossimo ottobre, in occasione della presentazione europea della G 310 R. Solo successivamente “Riders in the Storm” sarà stampato per il pubblico, ma in edizione limitata!
Nell’attesa potete sfogliare le prime immagini del fumetto, ma se volete qualche anticipazione non perdetevi i prossimi BMW Motorrad Days, (dal 1 al 3 luglio a Garmisch-Partenkirchen), Riccardo Burchielli ha infatti confermato la sua presenza. Potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire qualche dettaglio del fumetto e magari incontrare la bella Makani.

MOTO = LIBERTà

Burchielli, oltre ad essere uno dei migliori disegnatori italiani (in passato ha lavorato per Marvel e DC Comics), è anche un grande appassionato di moto; queste le sue parole: “Il motociclismo è una sensazione di libertà, che deriva dalla possibilità di muoversi liberamente in tutto il Mondo, come un cowboy in sella al suo amato cavallo. Si tratta di una connessione tra pilota e moto, che diventa il tuo migliore amico. E, non da ultimo, si tratta di totale relax. Quando sei in sella alla tua moto esiste solo lei: non c'è spazio per nient’altro nella testa, sei totalmente libero in quel momento. “Riders in the Storm” è in grado di riunire per la prima volta le mie due grandi passioni: le illustrazioni e il motociclismo”.
 
Ralf Rodepeter, Responsabile Marketing e Product Management di BMW Motorrad, ha dichiarato: “Molti di noi hanno avuto familiarità con i fumetti fin dall'infanzia, e abbiamo visto supereroi e mondi fantastici adattati per il grande schermo. I protagonisti della nostra storia sono altrettanto affascinanti. Riccardo Burchielli è un appassionato di motociclismo e grazie a lui siamo in grado di portare le nostre moto nel mondo dei fumetti. E, naturalmente, ci assicuriamo che i suoi super eroi siano equipaggiati con le moto adatte” 
© RIPRODUZIONE RISERVATA