Statistiche web

BMW F 900 R "Cup", la naked da gara

F 900 R Cup è un trofeo monomarca pensato per coinvolgere i piloti in una competizione che vedrà in griglia di partenza 40 modelli di BMW F 900 R tutti equipaggiati ad’ hoc per la pista. Ecco come si svolgeranno le gare, come saranno equipaggiate le moto e il prezzo

1/7

BMW F 900 R "Cup"

1 di 3

Parallelamente agli appuntamenti del British Superbike Championship, dal prossimo anno esordirà la F 900 R Cup, un trofeo monomarca pensato per coinvolgere piloti esperti e meno esperti in una competizione che vedrà in griglia di partenza 40 modelli di BMW F 900 R tutti equipaggiati ad’ hoc per la pista.

Il campionato prevede otto round, che si svolgeranno in altrettanti circuiti del Regno Unito con due gare per weekend e diverse sessioni di qualifiche e prove libere. Le moto idonee per le gare sono disponibili per l'acquisto da qualsiasi rivenditore BMW Motorrad nel Regno Unito e sono equipaggiate con un pacchetto standardizzato pensato proprio per la competizione. Per quanto riguarda gli pneumatici Pirelli è l'unico fornitore per la British Superbike dal 2008 e supporterà anche la BMW F 900 R Cup. I piloti saranno limitati a due set di pneumatici durante un weekend di gara, utilizzando l'ultima generazione di Diablo Supercorsa SC e Diablo Rain, a seconda delle condizioni metereologiche.

Il Kit racing, venduto assieme alla moto, prevede:

  • Kit carena completo per sostituire gli elementi standard
  • Vaschetta per recupero fluidi
  • Kit di protezioni, leve, carter
  • Pedane racing
  • Impianto di scarico racing
  • Kit ammortizzatore K-Tech e forcella K-Tech
  • Pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SC o Diablo Rain

Aperte ai piloti con una licenza Clubman ACU, le moto BMW F 900 R Cup saranno disponibili per l'acquisto con il kit racing a partire da 12.200 euro circa, offrendo agli aspiranti piloti l'opportunità di competere a livello nazionale prima di passare alle categorie superiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA