Statistiche web
di Beppe Cucco
29 October 2018

Vi sveliamo in anteprima la nuova BMW "F 850 XR" 2019

Alcune foto spia ci mostrano le linee di una nuova crossover turistica di BMW. Esteticamente simile alla S 1000 XR, questo nuovo modello è spinto dal bicilindrico parallelo della F 850 GS
1/16 Foto spia della nuova ​BMW F 850 XR 2019
Allo scorso Concorso d’Eleganza di Villa d’Este BMW ci aveva mostrato il Concept 9cento. Sapevamo già che si trattava di una moto che difficilmente avremmo potuto vedere sulle nostre strade, ma ora alcune foto spia ci lasciano intuire che BMW voglia affiancare alla S 1000 XR una bicilindrica turistica di cilindrata minore.

Analizzando le prime foto (le trovate nella gallery in cima all'articolo) notiamo che questo nuovo modello è spinto dal motore bicilindrico parallelo della F 850 GS da 95 CV, ma le linee riprendono chiaramente quelle della turistica sportiva S 1000 XR. Il look della moto è caratterizzato dunque da un frontale appuntito dalle linee filanti, con doppio faro, e da una mezza carenatura. Notiamo poi cerchi in lega (probabilmente da 17"), doppio freno a disco anteriore con pinze radiali e strumentazione con display LCD a colori. Rispetto alla sorella da 1.000 cc su questa nuova 850 cambia anche il terminale di scarico, qui più corto e compatto.

Ovviamente i dettagli tecnici e il nome della moto sono ancora top secret: F 850 XR, F 850 GT o S 850 XR? Possiamo ipotizzare però che questo nuovo modello verrà presentato ad Eicma, non ci resta che pazientare ancora qualche giorno per saperne di più.

Qui sotto le foto del Concept 9cento, per un confronto con le linee del nuovo modello.
1/29 Concept BMW 9cento
© RIPRODUZIONE RISERVATA