Statistiche web
15 May 2013

BMW F 800 GS Adventure: in vendita dal 15 giugno

La nuova versione della media enduro di Monaco arriverà ufficialmente dai concessionari tra poche settimane e costerà 1.350 euro in più rispetto alla F 800 GS

Bmw f 800 gs adventure: in vendita dal 15 giugno

È appena stata presentata e già è al centro delle discussioni tra gli appassionati. Stiamo parlando della BMW F 800 GS Adventure, la versione “globetrotter” della media on/off della Casa di Monaco. Gli estimatori delle enduro stradali più enduro che stradali la definiscono “la moto che mancava”, un modello versatile, adatto ai lunghi viaggi avventurosi da affrontare in coppia e col bagaglio senza preoccuparsi dello stato delle strade o della distanza tra un distributore e l’altro. E di cilindrata giusta per avere prestazioni soddisfacenti ma non gli oneri di gestione dovuti alle cubature di almeno 1.000 cc che ormai sono la normalità per le endurone. Qualcuno scomoda anche il paragone con la mitica Honda Africa Twin, una moto che gli appassionati sono ormai perfino stufi di chiedere e si sono rassegnati a non vedere più reintrodotta nei listini della Casa di Tokyo. Ma può darsi che il periodo di crisi e la tendenza generale al downsizing inducano la Honda a rivedere i propri piani, non si sa mai.

 

DISPONIBILITÀ E PREZZO

Intanto, a parte le voci di in imminente modello KTM su questa falsariga, ci pensa la BMW a rinfrescare la categoria con la F 800 GS. Ve l’abbiamo presentata nei minimi dettagli tecnici, estetici e funzionali (cliccate qui) e mostrata nella gallery e nei video, ora arriva la notizia attesa riguardo al prezzo e alla disponibilità. La nuova BMW sarà acquistabile a partire dal 15 giugno a partire da 12.800 euro, 1.350 in più rispetto alla versione base (prezzo comprensivo di preconsegna, immatricolazione e primo tagliando). Questo ovviamente se non ci si lascia ingolosire dagli optional, che come al solito sono moltissimi (cliccate qui per il listino prezzi completo BMW, pacchetti accessori compresi).

 

LAUNCH EDITION DIMOSTRATIVA

Nella prima fornitura di F 800 GS Adventure ci sarà anche un piccolo numero di moto super equipaggiate che saranno consegnate ai concessionari (una moto per concessionario) a scopo "dimostrativo", cioè per mostrare ai clienti le possibilità di personalizzazione attingendo ai cataloghi ufficiali di optional e accessori. Convenzionalmente chiamata Launch Edition, la moto è caratterizzata da verniciatura Sandrover pastello abbinata a tre pacchetti di accessori: il pacchetto Comfort comprenderà un computer di bordo, manopole riscaldate e cavalletto centrale; il pacchetto Enduro include anche l’ASC e la modalità di guida enduro; il pacchetto di accessori originali complete l’equipaggiamento con un set di valigie in alluminio con serratura, un supporto per il topcase e il BMW Motorrad Navigator Adventure con relativo supporto e cablaggio. La Launch Edition non corrisponde ad alcun modello in listino ma può essere "replicata" aggiungendo accessori alla dotazione di serie. Il tutto ovviamente ad un prezzo aumentato del corrispondente valore dei pezzi aggiunti. Le F 800 GS Adventure Launch Edition presenti nelle concessionarie sono ovviamente disponibili per l'acquisto, probabilmente ad un prezzo inferiore a quanto ammonterebbe la mera somma tra listino "base" e prezzi degli accessori.

 

TUTTE LE FOTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA