Statistiche web

BMW e Dainese insieme per la sicurezza

La Casa di Monaco annuncia una partnership con Dainese per dotare di airbag i propri capi di abbigliamento e le proprie moto

Bmw e dainese insieme per la sicurezza

BMW ha annunciato che inizierà una stretta collaborazione con Dainese volta allo sviluppo congiunto di capi di abbigliamento ancora più votati alla sicurezza. Il primo risultato sarà apprezzabile nella nuova tuta in pelle Double R RaceAir, dotata di airbag D-Air Protect di Dainese, che sarà presentata ad EICMA 2013.

Successivamente la collaborazione tra i due marchi continuerà, con l’intenzione di offrire l’installazione post-vendita del sistema D-Air Street, a partire verosimilmente dal 2015, quando saranno stati completati tutti i test.

BMW si è sempre dimostrata sensibile all’argomento sicurezza, articolandolo su tre aspetti, ovvero la tecnologia di sicurezza del veicolo, quella dell’equipaggiamento e la sicurezza ottenuta attraverso la formazione del motociclista; per questo da Monaco hanno fatto sapere che sono allo studio nuove forme di cooperazione con il marchio italiano.
 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA