Statistiche web

Ducati, Honda, Kawasaki, Yamaha e… MotoGP: Top Of The week

Gli articoli più letti degli ultimi 7 giorni sono quelli che stuzzicano la fantasia e fanno sognare di cambiare moto. Infatti volete anche sapere tutto sul passaggio di proprietà. Immancabile lo sport, con il GP di Misano, le ragazze e i grandi eventi

Ducati, honda, kawasaki, yamaha e… motogp: top of the week

Cominciamo la rassegna degli articoli che vi sono piaciuti questa settimana sulla linea del “Top Of The Week” di settimana scorsa: novità e voglia di moto. La costante è il grandissimo numero di click che riservate ormai immancabilmente ai pezzi su passaggio di proprietà e patenti, ma è indiscutibile che le presentazioni o le anticipazioni di nuove moto stimolano la fantasia e, quando ci sono, la fanno da padrone nelle nostre statistiche.

Stavolta tocca al primo teaser della nuova Ducati Monster 1200 R guidare la classifica delle novità più cliccate, seguita (un po’ incredibilmente, visti i precedenti) dalle Indian 2016, dalla prima immagine della nuova Kawasaki Ninja ZX-10R, dalla sempre attesissima Honda CRF1000L Africa Twin e dalla particolare Yamaha XSR700. Poi ci sono le BMW, le Victory, la KTM Duke 690, le Harley-Davidson 2016, uno straordinario “kart” Honda motorizzato col 4 cilindri della MotoGP stradale RCV213-S … (per tutti i nostri articoli sulle novità cliccate qui, mentre per la Ducati ci saranno grosse novità domani in serata: vi diremo tutto!).

 

Sport e dintorni

Nella settimana del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, la classifica degli articoli più cliccati vede in ottime posizioni quelli riguardanti lo sport. Molto ben visualizzati i due video che mostrano gli allenamenti di Marquez in supermotard e direttamente a Misano con la sua Honda MotoGP a Misano, ma anche il pezzo che illustra il risultato del nostro sondaggio sul Gran Premio, decisamente sfavorevole a Rossi. Comunque al Marco Simoncelli è andata in scena una grande giornata di sport motociclistico, con la prima vittoria di Bastianini in Moto3, l’ennesimo trionfo di Zarco in Moto2 e la vittoria di Marquez in una MotoGP a dir poco folle! Il meteo ci ha messo lo zampino, Jorge è caduto, Rossi ha sbagliato strategia... Così ha vinto quello a cui nessuno aveva dato credito.

Poi il grande classico: aspettando la gallery delle ragazze del Motomondiale a Misano, spopolano sempre quelle di Silverstone. E intanto Biaggi

 

Tempo di eventi, tempo di personaggi

Lo scorso weekend si è corso il GP di Monza di F1 e guardate Lewis Hamilton con che MV Agusta girava per il paddock e per la città … Parlando di eventi, invece, certamente il più atteso è l’Open House Moto Guzzi 2015. Presto il report dell’edizione di quest’anno, intanto ecco la cliccatissima gallery del 2014. Altro bell’evento di cui abbiamo parlato è stata la kermesse di Glemseck, con la tipica drag race a cui la nostra collaboratrice ha partecipato con una Kawasaki H2R gareggiando addirittura contro Troy Corser! A proposito di H2R: abbiamo poi scoperto che Tom Sykes ne ha in garage ben due, una del 2015 e una del 1974.

© RIPRODUZIONE RISERVATA