Statistiche web
14 July 2018

BMW festeggia i 40 anni di abbigliamento con una collezione dedicata

Per l'occasione è stata realizzata la "40 Years Collection". Casco, giacca e guanti, realizzati in serie limitata, riprendono lo stile degli anni '70
1/23 Giacca in pelle BMW "40 Years Collection"
Nel 1978 BMW presentò la propria prima gamma di abbigliamento e attrezzatura da moto. Ora, a distanza di 40 anni, la Casa di Monaco propone "40 Years Collection", una collezione, composta da casco jet, giacca in pelle e guanti, che riprende il look anni '70.
Il casco jet “40 Years” combina il retrò chic con il comfort e la sicurezza contemporanee. La calotta esterna è realizzata in fibre di vetro e di carbonio, mentre l'imbottitura è in microfibra. I profili esterni e il supporto per gli occhiali, disponibili su richiesta, sono realizzati in pelle di vitello.

La versione “standard” di questo casco non sarà disponibile sul mercato fino al 2019, ma lo è ora come parte della "40 Years Collection": in edizione limitata a 250 pezzi si presenta con strisce blu e rosse, il nome "Since 78", il logo BMW in rilievo e l’emblema "BMW Helmets".
La giacca in pelle "40 Years" è realizzata ispirandosi al modello "DarkNite" ed è caratterizzata dalla combinazione di colori blu e bianco dalla scritta "since 1978" sulla manica destra insieme al logo BMW sul petto. Troviamo poi protezioni NPL rimovibili sui gomiti e sulle spalle, inserti imbottiti, tasca per smartphone e alloggiamento per il paraschiena (optional). Nella versione da uomo la giacca "40 Years" sarà disponibile in 150 unità, sole 50 invece per la versione da donna.
I guanti della collezione "40 Years" sono pensati per le roadster e le heritage e sono realizzati in pelle di capra. Le perforazioni tra le dita sono studiate per offrire il massimo della ventilazione; per la sicurezza delle mani del pilota troviamo schiuma temperante antiurto e sezioni in pelle a doppio strato. Questi guanti sono caratterizzati da una livrea blu, con palmo in grigio chiaro e la scritta "78" sul pollice. La produzione dei guanti è limitata a 250 modelli.
Nella collezione "40 Years" troviamo anche una borsa da viaggio: in arancione e rosso è disponibile in edizione limitata di 200 unità. Questa borsa è realizzata in pelle naturale italiana con riflessi decorativi e presenta impugnature in pelle, una tracolla, una tasca esterna e borchie sulla base. Tra gli altri capi della collezione "40 Years" troviamo poi la custodia in pelle abbinata alla borsa da viaggio, T-shirt, sciarpa in seta e il poster "since 78".

I capi della collezione "40 Years" saranno disponibili a partire dal mese di agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA