Statistiche web

BMW C 400 GS, lo scooter pronto all’avventura

Realizzato sulla base del C 400 X si presenta con un’impostazione “off road”, con sospensioni rialzate, parafango adventure e pneumatici semitassellati. Il retrotreno viene alleggerito nelle linee. Il C 400 GS non è una realizzazione ufficiale di BMW ma si tratta della visione del designer Oberdan Bezzi

1/5

Nel 2016 Honda partendo dalla base tecnica dell’Integra ha creato l’X-ADV, uno veicolo che ha dato vita ad un nuovo segmento, quelli degli scooter pronti all’avventura. Questo veicolo ha riscosso un enorme successo sul mercato, tanto che l’X-ADV si è sempre piazzato bene sul mercato e anche in questo 2021 è il settimo scooter più venduto in Italia, con ben 4.473 unità vendute (dati aggiornati a fine luglio). Nonostante ciò, però, nessun’altra Casa ha seguito Honda in questa direzione. Anche se Yamaha ha confermato di star pensando ad uno scooter crossover su base TMax...

Ci ha pensato, però, il designer Oberdan Bezzi, che partendo dalla base del BMW C 400 ne ha realizzata una sua versione ispirata al mondo delle maxienduro. Ecco nascere il BMW C 400 GS. Realizzato sulla base del C 400 X si presenta con un retrotreno alleggerito nelle linee e dotato di un monoammortizzatore più prestazionale. L’avantreno è dall’impostazione “off road”, con sospensioni rialzate e parafango adventure. Completano il tutto le gomme semitassellate e la livrea BMW Motorsport.

Come detto, non si tratta di una realizzazione di BMW, ma della visione del Designer Oberdan Bezzi. Noi siamo dell’idea, però, che un mezzo simile potrebbe ben figurare all’interno della gamma scooter della Casa di Monaco. Voi che ne pensate?

1/5
© RIPRODUZIONE RISERVATA