Nuovi BMW C 650 Sport e C 650 GT: nuovo look e tecnologia

La Casa bavarese rinnova i maxi-scooter C 650 Sport e C 650 GT, che guadagnano una taratura ottimizzata della catena cinematica, nuovo impianto di scarico, diversa regolazione delle sospensioni e ABS e ASC di serie. Nuovo design per il C 650 Sport e nuovi colori per entrambi; per il C 650 GT arriva un importante dispositivo di sicurezza attiva. Info, foto e video

Nuovi bmw c 650 sport e c 650 gt 2016

Dopo aver presentato le novità della gamma 2016, BMW rinnova anche i due maxi-scooter C 650 Sport e C 650 GT; il primo è destinato ai piloti più sportivi, mentre il secondo strizza l’occhio al turismo e offre un maggior confort. Tra le principali novità dei due modelli troviamo interventi di modifica della catena cinematica, taratura più confortevole dell’assetto, un nuovo scarico e nel C 650 Sport un design completamente rivisitato. Scoprite le linee del nuovo C 650 Sport e del C 650 GT nelle foto presenti nella gallery e grazie al filmato che vi proponiamo qui sotto, poi andiamo a conoscerli meglio, con particolare attenzione all'introduzione di una nuova e importante dotazione di sicurezza per il C 650 GT.

Tanti rinnovamenti sui due maxi scooter bavaresi

1/53 BMW C 650 Sport e C 650 GT
I due nuovi maxi-scooter C 650 Sport e C 650 GT sono equipaggiati con un motore bicilindrico in linea, da 647 cc, in grado di erogare una potenza di 60 CV a 7.500 giri/min. Questo propulsore rientra nelle norme antinquinamento Euro 4. Per entrambi è disponibile anche una versione depotenziata a 48 CV (35 Kw), in modo da poter essere guidati con la patente A2. Il nuovo silenziatore inoltre, dona inoltre ai veicoli un look più dinamico e moderno. Nuova anche la taratura del cambio CVT, che permette, in combinazione con le nuove guarnizioni della frizione, una presa ottimizzata di quest’ultima e così un comportamento di avviamento decisamente più dinamico. Questo è il risultato della variazione della spaziatura dei rapporti del cambio CVT e della regolazione di precisione delle masse centrifughe. Il telaio è composto da una doppia trave e un’unità in alluminio fucinato nella zona del supporto del braccio oscillante. Le sospensioni mantengono un’escursione di 115 mm, ma ora sono tarate per essere più confortevoli.  ABS (Bosch 9.1MP) e ASC (Controllo di stabilità) sono di serie e il Side View Assist è disponibile come optional per il C 650 GT; questo dispositivo supporta il guidatore nei cambi di corsia monitorando l’angolo morto e segnala la presenza di un ostacolo tramite una spia sul braccio dello specchietto (qui la foto); soluzione utile soprattutto durante la guida nell’ambiente urbano.

Ritocchi estetici per entrambi

Il C 650 Sport si presenta con un nuovo look più moderno, dinamico e futurista mentre il C 650 GT è stato rivisitato e perfezionato con nuove carene laterali posteriori e un nuovo gruppo ottico posteriore. Su entrambi gli scooter sono stati ridisegnati i quadranti della strumentazione, composti da un tachimetro analogico e un display LCD, e i rivestimenti del manubrio, ora con applicazioni cromate. Ulteriori novità sono il cinematismo perfezionato del cavalletto centrale, per un sollevamento più agevole, e la luce diurna automatica. Entrambi i nuovi scooter vengono proposti in tre colorazioni: il C 650 Sport è disponibile in valenciaorange metallizzato opaco, lightwhite pastello e blackstorm metallizzato; il C 650 GT nelle colorazioni blackstorm metallizzato, frozenbronze metallizzato e lightwhite pastello (nella gallery trovate le foto delle diverse livree).

Le novità del c 650 sport e del c 650 gt in sintesi

  • Nuova taratura del cambio CVT in combinazione con guarnizioni della frizione rivisitate per una presa più dinamica e un comportamento di avviamento più scattante.
  • Nuova taratura di molle e ammortizzatori per un compromesso ideale tra sport e comfort.
  • Oltre all’ABS adesso anche ASC di serie per la massima sicurezza nella fase di accelerazione.
  • Design completamente nuovo e dinamico del C 650 Sport.
  • Perfezionamento nei dettagli del linguaggio formale del C 650 GT.
  • Nuovi terminali di scarico per un sound più robusto e un look più dinamico.
  • Nuovo design dei quadranti.
  • Nuovi rivestimenti del manubrio con applicazioni cromate.
  • Nuove superfici, più pregiate.
  • Luce diurna automatica.
  • Cinematismo del cavalletto centrale rivisitato per sollevarlo in modo più semplice.
  • Nuovo sistema di assistenza del guidatore Side View Assist (SVA) per il C 650 GT.
  • Nuove vernici per il C 650 Sport: valenciaorange metallizzato opaco, lightwhite pastello e blackstorm metallizzato.
  • Nuove vernici per il C 650 GT: blackstorm metallizzato, frozenbronze metallizzato e lightwhite pastello.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA