Statistiche web

Ci siamo, ecco la Bimota KB4. Anche nella più ricca versione Race Cafè

Presentata come concept durante il Salone di Milano 2019, la Bimota KB4 è ora realtà e sarà venduta in due versioni: base e la più ricca “RC”. A spingere le sportive, ispirate nel design alle moto degli anni 70, è un quattro cilindri in linea di derivazione Kawasaki capace di erogare 142 CV

1/5

Bimota KB4 2022

La nuova Bimota KB4 è finalmente stata presentata ed è in produzione. La Casa ha svelato il modello 2022, che nelle linee ricalca l’idea proposta dal concept mostrato a Eicma 2019, ovvero una moto “vintage inspired”. Due le versioni della novità: KB4 e KB4-RC, dove la sigla sta per Race Cafè. La nuova KB4 è spinta da un propulsore quattro cilindri in linea capace di erogare 142 CV e 111 Nm di coppia massima. Il motore è quindi lo stesso che spinge le Kawasaki ed è tenuto a bada da un’elettronica di ultima generazione. Sotto l’aspetto ciclistico troviamo un telaio ibrido che combina elementi in alluminio con tubi in acciaio, forcella a steli rovesciati, mnonoammortizzatore e forcellone in alluminio a doppia arcata. La frenata è affidata a pinze Brembo monoblocco, a montaggio radiale.

Dal punto di vista del design spicca la carenatura ispirata alle moto degli anni 70, pensata per garantire la giusta protezione aerodinamica. Il frontale, con grosso faro tondo, incorpora elementi in carbonio che impreziosiscono l’unica livrea disponibile, quella bianca e rossa. Punto di di stacco la sella, a contrasto, in pelle. Fan bella mostra di sé anche i cerchi a cinque razze equipaggiati con pneumatici Pirelli SportEvo. Curiosa la presa d’aria presente sul lato sinistro, che trova ragion d’essere nel portare l’aria a un radiatore installato in posizione arretrata. La strumentazione è a colori, grazie a uno schermo TFT.

"Nessun ha in gamma una moto come la KB4", ha affermato Pierluigi Marconi, direttore generale di Bimota. “Bimota è l’unione tra divertimento, eleganza, funzionalità e design. La KB4 2022 combina lo stile innovativo all’eredità del Marchio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA