Statistiche web

Biglietti MotoGP Misano: le regole per chi li ha già e per chi vuole acquistarli

L’impianto sarà aperto al 10% della sua capienza complessiva. Il progetto prevede l’utilizzo di 15 tribune con 19 accessi, parcheggi dedicati e oltre 700 steward. Ecco come acquistare i biglietti o chiedere un rimborso

1/41

1 di 5

L’ordinanza 159 del 12.08.2020 emessa dalla Regione Emilia-Romagna apre al pubblico l’accesso ogni giorno e in sicurezza a diecimila persone al Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini (11-13 settembre 2020) e al Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini (18-20 settembre 2020). Di conseguenza sono state definite le regole utili a gestire la partecipazione in sicurezza del pubblico ai due eventi, l’acquisto dei biglietti per il secondo weekend e la gestione di quelli venduti prima del lockdown. Fra le altre avvertenze, il vincolo a rendere nominativo ogni biglietto.

Per il primo weekend, le cui prevendite si avviarono a fine 2019, sono disponibili poche centinaia di biglietti per il venerdì e il sabato, sold out la domenica. Sarà consentito l’ingresso a 10.000 persone al giorno, meno del 10% della capienza complessiva del Marco Simoncelli con distanze fisiche anche oltre i due metri in tribuna. Non sarà possibile accedere ai settori Prato e sono state definite le 15 tribune che potranno accogliere il pubblico, con una capienza in ragione della loro vicinanza alle aree parcheggio, della possibilità di garantire tramite 19 accessi i percorsi sicuri di ingresso e uscita, col presidio di oltre 700 steward.

Per adempiere alle norme sulla gestione degli eventi ed evitare occasioni di contagio da Covid-19, nel rispetto dell’ordinanza emessa dalla Regione Emilia-Romagna, l’accesso al pubblico sarà permesso solo in tribuna ai possessori dei biglietti già acquistati per il weekend 11-13 settembre. Le tribune sono: Tribuna A, Tribuna B, Tribuna C, Tribuna Centrale, Tribuna D, Tribuna D Biker (potranno accedere ma senza mezzo), Tribuna Misanino, Tribuna D Top, Tribuna Brutapela Gold, Tribuna Brutapela settori A/B/C/D.

I possessori di un biglietto in Tribuna Brutapela settori E/F/G/H potranno accedere, senza pagare alcuna differenza, alla Tribuna E numerata con seggiolini e maxischermo. All’ingresso sarà loro consegnato il nuovo biglietto con il posto assegnato. Coloro che non vorranno usufruirne, ritenendo inadeguato lo spostamento, potranno richiedere il rimborso monetario secondo le modalità previste.

Da giovedì 20 agosto ogni possessore di un biglietto valido dovrà obbligatoriamente, per adempiere a quanto richiesto dalla normativa, procedere all’iscrizione per rendere nominativo il biglietto. Potrà farlo, dal 20 agosto, collegandosi al https://www.rimborso.info/personalizzazione. Dopo la registrazione sarà inviata una mail nominativa di conferma, da presentare al momento dell’ingresso assieme al biglietto. Sono comunque disponibili le informazioni necessarie sul sito www.misanocircuit.com.

Le norme anti contagio sono al momento incompatibili con la gestione del pubblico sui prati di MWC. La mancanza di un posto assegnato e identificabile con un nominativo, pur in presenza della distanza fisica prevista, rende impossibile confermarne la validità. I possessori dei biglietti avranno il rimborso monetario. I biglietti esclusi per l’accesso sono: Biglietto Circolare Prato e Tribune Venerdì, Biglietto Prato 3gg, Biglietto Prato sabato, Biglietto Prato domenica. L’operazione di rimborso è disgiunta da quella di eventuale acquisto di un nuovo biglietto in tribuna. Si potrà inviare la richiesta di rimborso direttamente sul canale dove è stato eseguito l’acquisto: per il canale Ticketone https://www.rimborso.info; per gli acquisti compiuti a MWC informazioni sul sito www.misanocircuit.com nella pagina relativa alla gara; per acquisti effettuati tramite agenzie, alberghi, ecc. le richieste vanno inoltrate a coloro che li hanno emessi.

L’ingresso sarà consentito con biglietto nominativo. Le prevendite saranno attive in giornata sul canale online TicketOne. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.misanocircuit.com nella pagina relativa alla gara. In alto il poster a firma di Nicolò Rigobello, giovane illustratore con familiarità col mondo dei motori che abita proprio a Misano Adriatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA