Statistiche web
06 April 2012

Bibione SandXtreme Challenge 2012

Il 7 e il 9 aprile a Bibione il Supermarecross, la e Bibione Beach Motor Race l’European Cross Country Challenge

Bibione sandxtreme challenge 2012

 

Tradizionale appuntamento sulla spiaggia veneta per il motocross su sabbia. Il 7 aprile, in notturna, la quarta tappa del Campionato internazionale d’Italia di motocross su sabbia – Supermarecross, lunedì 9 la Bibione Beach Motor Race, alla quale quest’anno si aggiungerà la seconda tappa dello European Cross Country Challenge, organizzato dalla De Petri Pool. Quest’ultima è una novità 2012, come del resto il “villaggio sportivo” in Piazzale Zenith, dove ci sarà l’area espositori (settore auto/moto), quella VIP e stampa, i punti bar e ristorazione.
 
Il Supermarecross vedrà sfidarsi sui 1500 sabbiosi metri le categorie MX1, MX2, 125 e Minicross. Bibione Beach Motor Race, giunta alla 25a edizione, è una gara di durata a coppie che si svolge interamente in spiaggia su un percorso di 5 km. Quest’anno sarà affiancata dall’European Cross Country Challenge, il torneo in quattro tappe iniziato a Letojanni (Sicilia) il 12 febbraio. Dopo Bibione le prosssime gare saranno il 27 ottobre in Calabria (Soverato, Satriano, Davoli e San Sostene) e a Barcellona (Spagna) il 9 dicembre.
 
Abbiamo iniziato nel lontano 1987 – dice Giovanni Santorso, presidente del Mc BB1 Bibione - emulando altre gare vicine e spinti dal successo delle gare africane e del Nord Europa. Nel tempo, la nostra manifestazione ha cambiato nome e formula di gara, ma è sempre cresciuta ed è ora unica in Italia. In più, per molti piloti rappresenta l’inizio della stagione agonistica. La sabbia è un terreno difficilissimo, ma questo è ciò che rende la nostra gara così affascinante".
 
Tra i nomi famosi attesi a Bibione ci sono campioni italiani presenti e del passato, come Giacomo Redondi, Gualtiero Brissoni, Matteo Graziani e Angelo Signorelli; gli austriaci Werner Müller, Markus Tischhart e Patrick Neisser; ma anche donne, come la campionessa Christine Wiesner e la friulana Monica Fantin, oltre ai fortissimi piloti locali Diego Fantin e Matteo Mario.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA