Beta svela le nuove enduro RR 2021

Tutta la gamma delle nuove RR (125, 200, 250 e 300 a 2T; 350, 390, 430 e 480 a 4T) beneficia di numerosi affinamenti e miglioramenti. Completano il tutto un look più aggressivo e una colorazione tutta rossa. Ecco i prezzi e le schede tecniche delle nuove enduro Beta

1/34

Beta RR 2021

1 di 9

Nel 2019 il duo Steve Holcombe e Brad Freeman ha segnato una doppietta mondiale senza precedenti in sella a moto Beta, il primo campione del mondo E3 mentre il secondo EnduroGP. Oltre ai severi test nei campi di gara, anche la grande diffusione del modello fra gli appassionati di mezzo mondo ha permesso ai tecnici della Casa fiorentina di testare, sviluppare e migliorare le RR fino ad arrivare alle nuove m.y. 2021.

Tutta la gamma delle nuove RR (125, 200, 250 e 300 a 2T; 350, 390, 430 e 480 a 4T), interamente pensata e costruita in quel di Rignano sull’Arno, beneficia di numerosi affinamenti e miglioramenti. Completano il tutto un look più aggressivo e una colorazione tutta rossa su cui spicca, in evidenza sui convogliatori, il marchio Beta.

Tutti i modelli godono dei seguenti aggiornamenti:

  • Telaio aggiornato nella zona cannotto e nei fazzoletti per una maggiore robustezza; rivisti inoltre gli accessori a corredo per una migliore protezione contro l’usura.
  • Telaietto posteriore più robusto
  • Nuovo fissaggio fianchetti
  • Coperchio serbatoio rivisto
  • Sella ripensata nel piatto sella e nello schiumato, ora più sostenuto
  • Ottimizzazione della scatola filtro per una migliore impermeabilizzazione dalle infiltrazioni d’acqua; rivisto inoltre nel fissaggio il fianchetto di ispezione del filtro
  • Impianto elettrico con maggior potenza di ricarica
  • Upgrade dei numerosi particolari interni della forcella
  • Nuovo setting ammortizzatore
  • Strumento digitale rivisto nella componentistica
  • Nuova colorazione rosso fluo e inedito set grafiche

Le nuove Beta RR m.y. 2021 saranno disponibili a partire dal mese di giugno, allo stesso prezzo delle versioni precedenti. Nelle pagine successive trovate i prezzi e le schede tecniche dei vari modelli.

1/12

Beta RR 2021

CICLISTICA

Telaio

Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse

1477 mm

Lunghezza massima

2167 mm

Larghezza massima

815 mm

Altezza massima da terra

1270 mm

Altezza sella

930 mm

Luce terra

325 mm

Altezza pedane poggiapiedi

410 mm

Peso a secco

94,0kg (anteriore 45,0 kg; posteriore 49,0 kg)

Capacità serbatoio

9,5 l.

Riserva

2,3 l.

Capacità circuito di raffreddamento

1,3 l.

Sospensione anteriore

Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore

135 mm

Escursione ruota anteriore

295 mm

Escursione ruota posteriore

290 mm

Freno anteriore

Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore

Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore

21 x 1,6 - 36 fori

Cerchio posteriore

18 x 1,85 - 36 fori

Copertura anteriore

90/90 - 21

Copertura posteriore

120/80 -18

MOTORE

Tipo

Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio

54 mm

Corsa

54,5 mm

Cilindrata totale

124,8 cc

Rapporto di compressione

15:1

Valvola scarico

sistema BPV

Avviamento

a pedale

Accensione

AC Kokusan - CDI digitale

Candela

NGK BR9ECMVX

Sistema aspirazione

lamellare nel carter

Lubrificazione

miscela

Carburatore

Keihin PWK 36

Frizione

dischi multipli in bagno d'olio con architettura invertita

Trasmissione primaria

Z.23/73

Cambio

6 marce

Trasmissione secondaria

a catena

Olio cambio

SAE 10W/40

Consumo l/100 km

3,3

Emissioni Co2 [g/km]

76,2

Prezzo: 8.740 euro

1/2

Beta RR 125 2T 2021

CICLISTICA

Telaio

Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse

1477 mm

Lunghezza massima

2167 mm

Larghezza massima

815 mm

Altezza massima da terra

1270 mm

Altezza sella

930 mm

Luce terra

325 mm

Altezza pedane poggiapiedi

410 mm

Peso a secco

97,0kg (anteriore 47,0 kg; posteriore 50,0 kg)

Capacità serbatoio

9,5 l.

Riserva

2,3 l.

Capacità circuito di raffreddamento

1,3 l.

Sospensione anteriore

Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore

135 mm

Escursione ruota anteriore

295 mm

Escursione ruota posteriore

290 mm

Freno anteriore

Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore

Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore

21 x 1,6 - 36 fori

Cerchio posteriore

18 x 1,85 - 36 fori

Copertura anteriore

90/90 - 21

Copertura posteriore

140/80 -18

MOTORE

Tipo

Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio

62 mm

Corsa

63 mm

Cilindrata totale

190.2 cc

Rapporto di compressione

13,5:1

Valvola scarico

sistema BPV

Avviamento

elettrico

Accensione

AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio

Candela

NGK BR8ECM

Sistema aspirazione

lamellare nel carter

Lubrificazione

separata con pompa olio elettronica

Carburatore

Keihin PWK 36

Frizione

dischi multipli in bagno d'olio con architettura invertita

Trasmissione primaria

Z.23/73

Cambio

6 marce

Trasmissione secondaria

a catena

Olio cambio

SAE 10W/40

Consumo l/100 km

2,9

Emissioni Co2 [g/km]

67,0

Prezzo: 8.440 euro

1/2

Beta RR 200 2T 2021

CICLISTICA

Telaio

Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse

1482 mm

Lunghezza massima

2172 mm

Larghezza massima

815 mm

Altezza massima da terra

1270 mm

Altezza sella

930 mm

Luce terra

320 mm

Altezza pedane poggiapiedi

407 mm

Peso a secco

103,5 kg (anteriore 50,8 kg; posteriore 52,7 kg)

Capacità serbatoio

9,5 l.

Riserva

2,3 l.

Capacità circuito di raffreddamento

1,3 l.

Sospensione anteriore

Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore

135 mm

Escursione ruota anteriore

295 mm

Escursione ruota posteriore

290 mm

Freno anteriore

Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore

Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore

21 x 1,6 - 36 fori

Cerchio posteriore

18 x 2,15 - 36 fori

Copertura anteriore

90/90 - 21

Copertura posteriore

140/80 -18

MOTORE

Tipo

Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio

66,4 mm

Corsa

72 mm

Cilindrata totale

249 cc

Rapporto di compressione

13,2:1

Valvola scarico

sistema BPV

Avviamento

Elettrico

Accensione

AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio

Candela

NGK BR8ES

Sistema aspirazione

lamellare nel carter

Lubrificazione

separata con pompa olio elettronica

Carburatore

Keihin PWK 36

Frizione

dischi multipli in bagno d'olio

Trasmissione primaria

Z.27/72

Cambio

6 marce

Trasmissione secondaria

a catena

Olio cambio

SAE 10W/40

Consumo l/100 km

2,493

Emissioni Co2 [g/km]

59

Prezzo: 8.740 euro

1/7

Beta RR 250 2T 2021

CICLISTICA

Telaio

Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse

1482 mm

Lunghezza massima

2172 mm

Larghezza massima

815 mm

Altezza massima da terra

1270 mm

Altezza sella

930 mm

Luce terra

320 mm

Altezza pedane poggiapiedi

407 mm

Peso a secco

103,5 kg (anteriore 50,8 kg; posteriore 52,7 kg)

Capacità serbatoio

9,5 l.

Riserva

2,3 l.

Capacità circuito di raffreddamento

1,3 l.

Sospensione anteriore

Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore

135 mm

Escursione ruota anteriore

295 mm

Escursione ruota posteriore

290 mm

Freno anteriore

Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore

Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore

21 x 1,6 - 36 fori

Cerchio posteriore

18 x 2,15 - 36 fori

Copertura anteriore

90/90 - 21

Copertura posteriore

140/80 -18

MOTORE

Tipo

Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio

72 mm

Corsa

72 mm

Cilindrata totale

293,1 cc

Rapporto di compressione

11,9:1

Valvola scarico

sistema BPV

Avviamento

Elettrico

Accensione

AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio

Candela

NGK BR7ES

Sistema aspirazione

lamellare nel carter

Lubrificazione

separata con pompa olio elettronica

Carburatore

Keihin PWK 36

Frizione

dischi multipli in bagno d'olio

Trasmissione primaria

Z.27/72

Cambio

6 marce

Trasmissione secondaria

a catena

Olio cambio

SAE 10W/40

Consumo l/100 km

2,726

Emissioni Co2 [g/km]

65

Prezzo: 8.940 euro

1/2

Beta RR 300 2T 2021

CICLISTICA

Telaio

Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse

1490 mm

Lunghezza massima

2180 mm

Larghezza massima

815 mm

Altezza massima da terra

1270 mm

Altezza sella

940 mm

Luce terra

320 mm

Altezza pedane poggiapiedi

413 mm

Peso a secco

107,5 kg (anteriore 52,7 kg; posteriore 54,8 kg)

Capacità serbatoio

9,0 l.

Riserva

2,3 l.

Capacità circuito di raffreddamento

1,4 l.

Sospensione anteriore

Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore

135 mm

Escursione ruota anteriore

295 mm

Escursione ruota posteriore

290 mm

Freno anteriore

Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore

Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore

21 x 1,6 - 36 fori

Cerchio posteriore

18 x 2,15 - 36 fori

Copertura anteriore

90/90 - 21

Copertura posteriore

140/80 -18

MOTORE

Tipo

Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio

88 mm

Corsa

57,4 mm

Cilindrata totale

349,1 cc

Rapporto di compressione

13,19:1

Distribuzione

DOHC bilanceri a dito / 4 valvole titanio

Avviamento

Elettrico

Generatore

Kokusan

Candela

NGK LKAR 8A-9

Lubrificazione

2 pompe olio

Alimentazione

iniezione elettronica Synerject con doppio iniettore

Corpo farfallato

Ø 42 mm - Synerject

Frizione

dischi multipli in bagno d'olio

Trasmissione primaria

Z.28/76

Cambio

6 marce

Trasmissione secondaria

a catena

Olio motore

SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l.

Consumo l/100 km

3,84

Emissioni Co2 [g/km]

93

Prezzo: 9.540 euro

1/6

Beta RR 350 4T 2021

CICLISTICA

Telaio

Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse

1490 mm

Lunghezza massima

2180 mm

Larghezza massima

815 mm

Altezza massima da terra

1270 mm

Altezza sella

940 mm

Luce terra

320 mm

Altezza pedane poggiapiedi

413 mm

Peso a secco

107,5 kg (anteriore 52,7 kg; posteriore 54,8 kg)

Capacità serbatoio

9,0 l.

Riserva

2,3 l.

Capacità circuito di raffreddamento

1,4 l.

Sospensione anteriore

Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore

135 mm

Escursione ruota anteriore

295 mm

Escursione ruota posteriore

290 mm

Freno anteriore

Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore

Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore

21 x 1,6 - 36 fori

Cerchio posteriore

18 x 2,15 - 36 fori

Copertura anteriore

90/90 - 21

Copertura posteriore

140/80 -18

MOTORE

Tipo

Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio

88 mm

Corsa

63,4 mm

Cilindrata totale

385,6 cc

Rapporto di compressione

12,48:1

Distribuzione

DOHC bilancieri a dito / 4 valvole titanio

Avviamento

Elettrico

Generatore

Kokusan

Candela

NGK LKAR 8A-9

Lubrificazione

2 pompe olio

Alimentazione

iniezione elettronica Synerject con doppio iniettore

Corpo farfallato

Ø 42 mm - Synerject

Frizione

dischi multipli in bagno d'olio

Trasmissione primaria

Z.28/76

Cambio

6 marce

Trasmissione secondaria

a catena

Olio motore

SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l.

Consumo l/100 km

3,89

Emissioni Co2 [g/km]

94

Prezzo: 9.640 euro

Beta RR 390 4T 2021

CICLISTICA

Telaio

Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse

1490 mm

Lunghezza massima

2180 mm

Larghezza massima

815 mm

Altezza massima da terra

1270 mm

Altezza sella

940 mm

Luce terra

320 mm

Altezza pedane poggiapiedi

413 mm

Peso a secco

108,5 kg (anteriore 53,2 kg; posteriore 55,3 kg)

Capacità serbatoio

9,0 l.

Riserva

2,3 l.

Capacità circuito di raffreddamento

1,3 l.

Sospensione anteriore

Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø48 mm)

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore

135 mm

Escursione ruota anteriore

295 mm

Escursione ruota posteriore

290 mm

Freno anteriore

Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore

Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore

21 x 1,6 - 36 fori

Cerchio posteriore

18 x 2,15 - 36 fori

Copertura anteriore

90/90 - 21

Copertura posteriore

140/80 -18

MOTORE

Tipo

Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio

95 mm

Corsa

60,8 mm

Cilindrata totale

430,9 cc

Rapporto di compressione

12,33:1

Distribuzione

DOHC bilanceri a dito / 4 valvole, aspirazione in titanio, scarico in acciaio

Avviamento

Elettrico

Generatore

Kokusan

Candela

NGK LKAR 8A-9

Lubrificazione

2 pompe olio

Alimentazione

iniezione elettronica Synerject con doppio iniettore

Corpo farfallato

Ø 42 mm - Synerject

Frizione

dischi multipli in bagno d'olio

Trasmissione primaria

Z.31/72

Cambio

6 marce

Trasmissione secondaria

a catena

Olio motore

SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l.

Consumo l/100 km

3,887

Emissioni Co2 [g/km]

94

Prezzo: 10.200 euro

Beta RR 430 4T 2021

CICLISTICA

Telaio

Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse

1490 mm

Lunghezza massima

2180 mm

Larghezza massima

815 mm

Altezza massima da terra

1270 mm

Altezza sella

940 mm

Luce terra

320 mm

Altezza pedane poggiapiedi

413 mm

Peso a secco

108,5 kg (anteriore 53,2 kg; posteriore 55,3 kg)

Capacità serbatoio

9,0 l.

Riserva

2,3 l.

Capacità circuito di raffreddamento

1,3 l.

Sospensione anteriore

Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø48 mm)

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore

135 mm

Escursione ruota anteriore

295 mm

Escursione ruota posteriore

290 mm

Freno anteriore

Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore

Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore

21 x 1,6 - 36 fori

Cerchio posteriore

18 x 2,15 - 36 fori

Copertura anteriore

90/90 - 21

Copertura posteriore

140/80 -18

MOTORE

Tipo

Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio

100 mm

Corsa

60,8 mm

Cilindrata totale

477,5 cc

Rapporto di compressione

11,86:1

Distribuzione

DOHC bilanceri a dito / 4 valvole, aspirazione in titanio, scarico in acciaio

Avviamento

Elettrico

Generatore

Kokusan

Candela

NGK LKAR 8A-9

Lubrificazione

2 pompe olio

Alimentazione

iniezione elettronica Synerject con doppio iniettore

Corpo farfallato

Ø 42 mm - Synerject

Frizione

dischi multipli in bagno d'olio

Trasmissione primaria

Z.31/72

Cambio

6 marce

Trasmissione secondaria

a catena

Olio motore

SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l.

Consumo l/100 km

4,22

Emissioni Co2 [g/km]

102

Prezzo: 9.640 euro

Beta RR 480 4T 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli