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Eicma 2018 Beta presenta al proprio stand tutte le novità della gamma racing. Come di consueto, la casa toscana rinnova tutte le versioni RR: ora presentano nuove forcelle ZF a cartuccia chiusa (
qui trovate un video tutorial per come regolarle) da 48 mm con una nuova anodizzazione, mentre l’ammortizzatore posteriore da 46 mm dispone di una nuova taratura. Le piastre di sterzo sono anodizzate di nero.
Le versioni racing, che non prevedono il miscelatore automatico, sono moto dotate di accessori pensati per le gare di enduro: dotate di perno ruota anteriore ad estrazione posteriore, nuovi paramani, corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio, tendicatena in ergal rosso, sella racing con tasca portadocumenti, leva del cambio e pedale freno posteriore anodizzate di nero e tantissimi dettagli in ergal (tappo olio del cambio, tappo olio motore, tappo filtro olio).
Importante novità è la 125 cc 2T, che entra a far parte della gamma RR. Rispetto alla versione di base, il motore da ottavo di litro presenta un nuovo cilindro con luce di scarico e diagrammi modificati, nuova flangia di scarico, un sistema della valvola di scarico rivisto. Gli upgrade continuano con una nuova espansione, un nuovo coperchio frizione con sistema di spurgo aria per l’azionamento della frizione, è stato cambiato il posizionamento del tappo immissione olio ed infine c’è una nuova unità centrifuga.
Con la nuova versione 125 RR, ora la gamma racing è composta da 7 modelli, di cui tre a 2 tempi (125, 250 e 300 cc), e quattro a 4 tempi (350, 390, 430 e 480 cc). La gamma 125 4T invece viene rivista completamente nello stile, mentre per quanto riguarda la meccanica ed il motore Yamaha da 125 cc è lo stesso del modello precedente.