Statistiche web
di Giorgio Sala
09 November 2018

Beta svela la gamma Racing 2019

La casa toscana si presenta ad Eicma 2018 con la gamma racing rivista nei dettagli e nei modelli: adesso c'è anche la 125 RR. Le ottavo di litro 4 tempi sono riviste nell'estetica, mentre arriva la Steve Holcombe Replica in edizione limitata
1/17 Beta RR Racing 430 4T 2019

Pronte per il fuoristrada

Ad Eicma 2018 Beta presenta al proprio stand tutte le novità della gamma racing. Come di consueto, la casa toscana rinnova tutte le versioni RR: ora presentano nuove forcelle ZF a cartuccia chiusa (qui trovate un video tutorial per come regolarle) da 48 mm con una nuova anodizzazione, mentre l’ammortizzatore posteriore da 46 mm dispone di una nuova taratura. Le piastre di sterzo sono anodizzate di nero.

Le versioni racing, che non prevedono il miscelatore automatico, sono moto dotate di accessori pensati per le gare di enduro: dotate di perno ruota anteriore ad estrazione posteriore, nuovi paramani, corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio, tendicatena in ergal rosso, sella racing con tasca portadocumenti, leva del cambio e pedale freno posteriore anodizzate di nero e tantissimi dettagli in ergal (tappo olio del cambio, tappo olio motore, tappo filtro olio).

Importante novità è la 125 cc 2T, che entra a far parte della gamma RR. Rispetto alla versione di base, il motore da ottavo di litro presenta un nuovo cilindro con luce di scarico e diagrammi modificati, nuova flangia di scarico, un sistema della valvola di scarico rivisto. Gli upgrade continuano con una nuova espansione, un nuovo coperchio frizione con sistema di spurgo aria per l’azionamento della frizione, è stato cambiato il posizionamento del tappo immissione olio ed infine c’è una nuova unità centrifuga.

Con la nuova versione 125 RR, ora la gamma racing è composta da 7 modelli, di cui tre a 2 tempi (125, 250 e 300 cc), e quattro a 4 tempi (350, 390, 430 e 480 cc). La gamma 125 4T invece viene rivista completamente nello stile, mentre per quanto riguarda la meccanica ed il motore Yamaha da 125 cc è lo stesso del modello precedente.
1/8 Beta RR Racing 125 2T 2019

La replica Holcombe 2019 in edizione limitata

La Beta 300 RR è prevista anche nella versione Steve Holcome Replica. La moto della gamma racing si avvicina molto a quella utilizzata dal Campione del Mondo, ma ora è presente una versione limitata a 300 esemplari che replica esattamente la 300 2T.

Sulla Steve Holcombe Replica ci sono una targhetta metallica numerata e firmata, ricavate dal pieno sono le piastre di sterzo, il pedale del freno e il pedale del cambio. Le caratteristiche tecniche continuano:
  • kit cruna catena
  • supporto pinza freno posteriore anodizzata
  • disco freno posteriore pieno
  • cover sella Holcombe​
  • manopole Holcombe​
  • impianto elettrico semplificato
  • tubi radiatore in silicone rossi
  • corona Holcombe
  • set paramani Holcombe
  • grafiche Holcombe
  • pneumatici Metzeler MCE 6 Days Extreme
  • coperchi pompa freno e frizione anodizzati
  • perni pastiglie a scgancio rapido
  • protezione manubrio Holcombe
  • kit protezione telaio Holcombe
  • registro precarico monoammortizzatore
  • manubrio Holcombe
Il tutto è offerto ad un prezzo di poco inferiore ai 10.000 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA