Statistiche web

Best of Italy Race, il festival dell'eccellenza motoristica italiana

Best of Italy race and tour 2016 è una due giorni nel cuore della motor valley nostrana, l'Emilia Romagna, per omaggiare un territorio che è stato la culla del motorismo sportivo. Ecco i dettagli e il programma, che assicura divertimento con un bel tratto di strada chiuso al traffico…

Week end alternativo

Un' emozionante esperienza di guida attraverso l’appennino, con la propria supercar, moto o bicicletta per celebrare la passione, lo stile, la tecnologia ed il design propri di un territorio che ha saputo dar vita ai marchi più unici e prestigiosi. In Emilia Romagna, però, non c’è solo l'eccellenza della motoristica: come dimenticarsi del buon cibo e della rinomata ospitalità, aspetti conosciuti anche oltre confine?

Tutto questo viene “concentrato” nel Best of Italy Race, la manifestazione dedicata esclusivamente alla produzione italiana che si svolgerà dal 16 al 18 settembre 2016 a Castell'Arquato (uno dei borghi più belli d'Italia, in provincia di Piacenza).
Il programma è di quelli che non annoiano. Cocktail party, spettacoli e musica ma soprattuto 26 km di strada chiusa al traffico, fino a Morfasso, dove sabato e domenica si alterneranno batterie di moto e supercar al seguito di apripista di tutto rispetto (MV Agusta F3 e auto da corsa Osella). Domenica anche una gara ciclistica sui colli circostanti.

Saranno inoltre presenti ospiti d’eccezione come Giacomo Agostini, che guiderà la sua storica MV Agusta lungo il “tracciato”, il campione di rally Sandro Munari e Romeo Ferraris, noto preparatore che tornerà dopo 50 anni con il suo "Cinquone" sulle strade della mitica Castell'Arquato - Vernasca.
Per l’occasione è stata anche allestita una Maserati in versione “barchetta” (che trovate nella gallery), presentata nel mese di luglio al Brooklands Museum e che troverà posto nell’area paddock insieme all’esposizione di auto e moto italiane.
Tutte le informazioni e il form per l’iscrizione all’evento è disponibile sul sito www.bestofitalyrace.com.

Il programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA