Statistiche web

Best of Dakar video: fine dei giochi per la Honda

Nel corso di questa settimana Motociclismo.it vi propone una serie di video con i momenti salienti della 35esima edizione del rally più duro al mondo: ecco le immagini dell’interminabile tappa 12 di Joan Barreda

Best of dakar video: fine dei giochi per la honda

Per vincere il rally più duro al mondo bisogna avere un gran talento, una solida squadra, un fisico perfettamente allenato ma soprattutto tanta esperienza. Queste sono le qualità che hanno permesso a Marc Coma di vincere la sua quarta Dakar. Nonostante le cadute, Joan Barreda, il suo diretto rivale nonché uno dei favoriti, è riuscito a tenere testa al campione catalano fino quasi alla fine. Diciamo quasi perché nel corso della tappa 12 ha commesso un errore che gli è costato l’intera Dakar: il pilota numero 3 è caduto intorno al chilometro 260 della speciale, rovinando pesantemente la moto (qui le immagini). È riuscito a ripartire, ma la rottura della piastra superiore di sterzo e i danni all’impianto elettrico lo hanno rallentato molto, facendolo giungere al traguardo con più di due ore di ritardo da Coma e scivolare in settima posizione nella classifica generale: un vero disastro.

 

C'È MANCATO POCO

Ecco il video con le riprese che hanno immortalato i difficili momenti che Joan Barreda ha affrontato durante l’interminabile tappa 12. E per fortuna sul percorso il pilota spagnolo ha trovato del pubblico che lo ha aiutato a far ripartire la sua Honda CRF450 Rally, altrimenti avrebbe rischiato il ritiro!

 

La disastrosa caduta di Joan Barreda alla tappa 12

 

Qui i video-riassunti precedenti

Qui i “Best Moments” della Dakar 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA