05 November 2010

Benelli TNT 899 e 1130 Century Racer

Nata per celebrare il centenario del Marchio, ha una colorazione speciale verde scuro e sarà disponibile a partire da marzo 2011 nelle due motorizzazioni, 899 cc e 1.131 cc

Benelli tnt 899 e 1130 century racer

Milano – Benelli ha presentato all'Eicma due versioni speciali della naked TNT: sono le TNT 899 e 1130 Century Racer. Questo nome deriva dal centenario di fondazione della Casa pesarese, che ricorre nel 2011 e dalla livrea “racing” che è stata data alle due nude ed è ispirata alle moto pilotate da Renzo Pasolini, negli anni in cui Benelli si distinse sui tracciati di gara. Entrambe saranno disponibili da marzo 2011.

 

La TNT 899 è stata aggiornata con una nuova mappatura del motore, che ha il coperchio valvole e la molla dell’ammortizzatore posteriore di colore giallo, e nella ciclistica, che è stata rivista in chiave più sportiva:

 

- La forcella Marzocchi, con steli da 50 mm di diametro, ora è completamente regolabile. La finitura di tutto l’avantreno è nel colore nero (i foderi forcella sono anodizzati).

- L’impianto frenante utilizza pinze Brembo ad attacco radiale, che agiscono su dischi a profilo ondulato della Braking da 320 mm di diametro all’anteriore e da 240mm a posteriore.

- La sella è in alcantara.

- Come optional si può richiedere il codino monoposto.

 

La TNT 1130 Century Racer è stata sottoposta alle stesse modifiche della TNT 899, sia nel motore, sia nella ciclistica, ma ha in più il monoammortizzatore della ZF SACHS completamente regolabile.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA