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Benelli presenta la versione definitiva della TRK 800

Motore bicilindrico quattro tempi di 754 cc, cerchi a raggi da 19”-17” e ciclistica pensata per garantire il comfort in viaggio e permettere al pilota di affrontare anche l'off-road. La nuova Benelli TRK 800 sarà nelle concessionarie a partire dalla seconda metà del 2023

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Benelli TRK 800 2023

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Benelli presenta la versione definitiva della TRK 800, la proposta adventure di più grande cilindrata della Casa pesarese. Si tratta di una moto nata dal Centro Stile Benelli e sviluppata dal reparto R&D della Casa del Leoncino, a Pesaro, che va ad ampliare la gamma TRK, affiancando la best-seller TRK 502 e la neonata TRK 702.

Il motore della TRK 800 2023 è il bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, di 754 cc, proposto anche sulla Leoncino 800, con potenza di 76,2 CV a 8.500 giri/min. e coppia di 67 Nm a 6.500 giri/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità.

La ciclistica è affidata ad un telaio a traliccio in tubi con piastra in acciaio ad alta resistenza, abbinato a forcella upside-down Marzocchi con steli da 50 mm, completamente regolabile e con un’escursione di 170 mm, e forcellone in alluminio oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla e in estensione, con una escursione di 53 mm (171 mm alla ruota).

L’impianto frenante, Brembo, si avvale di un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm morso da pinza a quattro pistoncini, e un disco posteriore da 260 mm, con pinza a singolo pistoncino. I cerchi a raggi tubeless da 19’’ e da 17”, in lega di alluminio, montano pneumatici 110/80-19 e 150/70-17.

Per quanto riguarda la protezione aerodinamica e il comfort troviamo cupolino regolabile, paramani, deflettori, selle spaziose e maniglie passeggero “a corona”.

Il serbatoio è da 22 litri, la sella si trova a 834 mm dal suolo e il peso della moto è di 224 kg a secco.

Di serie, fari full LED con DRL e strumentazione TFT a colori da 7’’ ad alta risoluzione.

La nuova Benelli TRK 800 2023 sarà disponibile a partire da metà 2023.

Il prezzo della moto è ancora in via di definizione.

MOTORE / ENGINE
TIPO 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa DOHC
TYPE In line 2 cylinders, 4-stroke, liquid cooled, 4 valves for cylinder double overhead camshaft DOHC
CILINDRATA 754 c.c.
DISPLACEMENT
ALESAGGIO x CORSA Ø88 x 62 mm
BORE x STROKE
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 11,5:1
COMPRESSION RATIO
POTENZA MASSIMA 56,0 kW (76,2 Cv) @ 8500 rpm
RATED OUTPUT
COPPIA MASSIMA 67 Nm (6,8 kgm) @ 6500 rpm
MAX. TORQUE
LUBRIFICAZIONE Forzata a carter umido
LUBRICATION Forced lubrication with wet sump
ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato Ø43
FUEL SUPPLY Electronic fuel injection with double throttle body Ø43
IMPIANTO DI SCARICO Con sistema catalizzato e sonda lambda
EXHAUST SYSTEM With catalytic converter and oxygen sensors
OMOLOGAZIONE Euro 5 - CO2 emissions: 108 g/km – Fuel consumption 4.6 l/100km
CERTIFICATION
FRIZIONE Multidisco in bagno d’olio servoassistita con antisaltellamento
CLUTCH Multi discs servo-assist and slipper wet clutch
CAMBIO 6 rapporti
GEARBOX 6 speeds
TRASMISSIONE FINALE A catena
FINAL DRIVE Chain drive
IMPIANTO ELETTRICO / ELECTRIC EQUIPMENT
ACCENSIONE ECU – DELPHI™ MT05.3
e freno idraulico in estensione
REAR SUSPENSION Aluminum rear swing arm with central shock absorber spring preload and hydraulic rebound brake adjustable
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE 53 mm - (171mm escursione ruota post. - 171mm rear wheel travel)
REAR SHOCK ABSORBER STROKE
FRENO ANTERIORE Doppio disco semi-flottante ø320mm, pinza monoblocco radiale 4 pistoncini e ABS
FRONT BRAKE Twin semi-floating disk ø320 mm, mono block radial calliper 4 pistons and ABS
FRENO POSTERIORE Disco singolo ø260 mm, pinza doppio pistoncino e ABS
REAR BRAKE Single disc ø260 mm with double piston and ABS
TIPO CERCHIO ANTERIORE A raggi tubeless con cerchio e mozzo In lega di alluminio
FRONT RIM TYPE Spoked wheel tubeless type with rim and hub in Aluminum alloy
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE 19” x MT3.00” DOT –D
FRONT RIM DIMENSIONS
TIPO CERCHIO POSTERIORE A raggi tubeless con cerchio e mozzo In lega di alluminio
REAR RIM TYPE Spoked wheel tubeless type with rim and hub in Aluminum alloy
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE 17” x MT4.25” DOT – D
PNEUMATICO ANTERIORE 110/80 R 19 M/C 59V
FRONT TYRE
PNEUMATICO POSTERIORE 150/70 R 17 M/C 69V
REAR TYRE
DIMENSIONI / DIMENSIONS
LUNGHEZZA 2240 mm (2440 mm con bualetto – 2440 mm with rear topcase)
LENGHT
LARGHEZZA SENZA SPECCHI 927 mm (1007 mm con valige – 1007 mm with rear topcase)
WIDHT EXCLUDING MIRRORS
ALTEZZA SENZA SPECCHI 1408 mm
HEIGHT EXCLUDING MIRRORS
ALTEZZA SELLA PILOTA ** 834 mm
PILOT SEAT HEIGHT **
INTERASSE ** 1528 mm
WHEELBASE **
ALTEZZA DA TERRA ** 211 mm
GROUND CLEARANCE **
MASSA A SECCO* 226 kg (senza accessori - without accessories)
DRY MASS*
MASSA MASSIMA AMMISSIBILE A PIENO CARICO 464 kg
MAX. PERMISSIBLE MASS WITH FULL LOAD
CARICO MAX. CON ACESSORI 214 kg
MAX. LOAD PERMITTED WITH ACCESSORIES
CAPACITA’ SERBATOIO 22.0 lt
USABLE TANK VOLUME
RISERVA 3 lt
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