La Leoncino 250 arriva sul mercato

Benelli comunica che la nuova Leoncino 250 è ora disponibile dai concessionari, in tre colorazioni. Ecco il prezzo della nuova arrivata
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Dopo avercela mostrata ad Eicma, Benelli comunica ora che la nuova Leoncino 250 è arrivata sul mercato. La piccola due e mezzo Benelli è spinta dal monocilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido di 250 cc che già troviamo sugli altri modelli da un quarto di litro della gamma Benelli. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, la iniezione elettronica con corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e il cambio a 6 velocità. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 25,8 CV a 9.250 giri/min e di 21 Nm a 8.000 giri/min. Il motore è abbracciato da un telaio a traliccio in tubi d’acciaio.

Il reparto sospensioni di Leoncino 250 è composto all’anteriore ad una forcella up-side-down con steli del diametro di 41 millimetri, mentre al posteriore troviamo un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale ed escursione da 53 millimetri. L’impianto frenante si avvale all’avantreno di un disco singolo flottante di 280 millimetri di diametro, con pinza a quattro pistoncini, mentre al retrotreno di un disco di 240 mm di diametro e una pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/70-R17 e 150/60-R17.
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Il gruppo ottico è interamente a LED, la strumentazione digitale e, come il resto della gamma, anche sulla Leoncino 250 svetta il Leone stilizzato sul parafango anteriore, richiamando la storia di questo modello.

Disponibile nelle colorazioni bianca, antracite o rosso, la nuova Benelli Leoncino 250 è già disponibile nelle concessionarie a 3.740 euro c.i.m.*

*: Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi “chiavi in mano”, comprensivo di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro..
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SCHEDA TECNICA

TIPO Monocilindrico, 4 tempi, raffreddamento a liquido , 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa
CILINDRATA 249 c.c.
ALESAGGIO x CORSA Ø72 x 61,2 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 11,2:1
POTENZA MASSIMA 19 kW (25,8 Cv) @ 9250 rpm
COPPIA MASSIMA 21,0 Nm (2,1 Kgm) @ 8000 rpm
LUBRIFICAZIONE Forzata a carter umido
ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm
IMPIANTO DI SCARICO Con sistema catalizzato e sonda lambda
OMOLOGAZIONE Euro 4 – CO2 emissions: 75 g/km – Fuel consumption 3,3 l/100km
FRIZIONE In bagno d’olio
CAMBIO 6 rapporti
TRASMISSIONE FINALE A catena
IMPIANTO ELETTRICO
ACCENSIONE DELPHI MT 05
CANDELA NGK CR8E
AVVIAMENTO ELETTRICO
TELAIO Traliccio in tubi in acciaio
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella upside-down con steli ø 41 mm
FRONT SUSPENSION Ø 41 mm upside-down forks
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE 125 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE Forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE 53 mm
FRENO ANTERIORE Disco singolo flottante ø 280 mm con pinza a 4 pistoncini e ABS
FRENO POSTERIORE Disco singolo ø 240 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS
TIPO CERCHIO ANTERIORE In lega di alluminio
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE 17” x MT 3.50” DOT
TIPO CERCHIO POSTERIORE In lega di alluminio
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE 17” x MT 4,00” DOT
PNEUMATICO ANTERIORE 110/70 - R17 M/C
PNEUMATICO POSTERIORE 150/60 - R17 M/C
DIMENSIONI
LUNGHEZZA 2.030 mm
LENGHT
LARGHEZZA SENZA SPECCHI 840 mm
ALTEZZA SENZA SPECCHI 1115 mm
ALTEZZA SELLA PILOTA 810 mm
INTERASSE 1.380 mm
ALTEZZA DA TERRA 170 mm
MASSA IN ORDINE DI MARCIA* 162 kg
CAPACITA’ SERBATOIO 12.5L
RISERVA 2L
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