Statistiche web

Benda presenta la Napoleon, bobber bicilindrica di media cilindrata

Si chiama Napoleon ed è spinta da un bicilindrico a V accreditato di 50 CV e si fa notare per il suo stile sfarzoso da vera custom americana. Potrebbe arrivare anche in Italia in versione 48 CV. Ecco tutte le caratteristiche

1/10

Benda Motorcycle è un marchio Cinese nato nel 1994 e di proprietà del gruppo Zhejiang Changling Binjiang Motorcycle Co, che produce moto e scooter di piccola e media cilindrata, tra cui la Bobber BD300 che abbiamo provato.

Al salone di Pechino, svoltosi pochi giorni fa, Benda ha portato una novità parecchio interessante: la Napoleon. Si tratta di una Bobber dallo stile davvero particolare e ricercato, per certi versi sfarzoso, nonostante alcuni richiami abbastanza evidenti alla Bobber di Triumph.

A spingere la Napoleon ci pensa un bicilindrico a V da 488 cc raffreddato a liquido e accreditato di 50 CV a 7.000 giri/min., alesaggio e corsa sono rispettivamente di 67mm e 63,6 mm e un peso complessivo di 190 kg.

All’anteriore la sospensione viene camuffata con l’intento di assomigliare ad una unità a quadrilatero, ma in realtà si tratta di una comune forcella a steli rovesciati. Stessa sorte per i doppi ammortizzatori posteriori, che ricevono il medesimo trattamento con cover in plastica.

1/6

La Benda Napoleon dovrebbe essere disponibile in Cina entro la fine del mese. Ancora da definire il prezzo.

Per quanto riguarda il commercio in Europa, la Napoleon può essere facilmente portata a 48 CV rientrando così nei limiti della patente A2, divenendo un prodotto interessante anche per il nostro paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA