Statistiche web
09 November 2014

Bauletti GIVI contraffatti dai cinesi: intervento della Polizia

Continuano anche quest’anno gli episodi di prodotti contraffatti made in China esposti al salone: l’ultimo caso riguarda alcune copie di bauletti della GIVI. Una volta individuati, sono stati ritirati dalle autorità e il produttore denunciato

Bauletti givi contraffatti dai cinesi: intervento della polizia

Il fenomeno della contraffazione dei prodotti di Marchi europei - e non - da parte di Produttori cinesi sembra non arrestarsi mai: dopo il caso delle Vespa "clonate" a Intermot e la copia dell’Honda PCX ad EICMA 2013, quest’anno sono stati trovati allo stand dell’Azienda cinese Yueqing Hengsheng Motorcycles Fittings tre esemplari di bauletti perfettamente identici (guardate il confronto nella nostra gallery) ad alcuni modelli prodotti (ed esposti ironicamente a pochi stand di distanza) da GIVI.

 

Appena identificate, le “copie” sono state rimosse dallo stand e l’Azienda cinese denunciata, GIVI inoltre ha chiesto tramite la Polizia Postale l’oscuramento del sito web della Yueqing Hengsheng, dato che vi erano visibili ulteriori prodotti contraffatti. Purtroppo questi fenomeni sono molto frequenti durante i Saloni e noi di Motociclismo speriamo che per quest’anno si fermino qui, in ogni caso vi terremo aggiornati. E se vi siete persi qualcosa, qui trovate tutti i nostri articoli su EICMA 2014.

 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA