Statistiche web

Barreda out, la sua Dakar finisce qui!

Joan Barreda, uno dei favoriti per la vittoria finale della Dakar 2018, è stato costretto al ritiro. Lo spagnolo della Honda è incappato in un "incidente di percorso"...
1/17 Dakar 2019 - Day 1
Dopo il aver conquistato la vittoria nella tappa 1 e il terzo posto nella tappa 2, Joan Barreda era l'attuale leader della classifica generale della Dakar 2019. Il pilota spagnolo della Honda era uno dei favoriti per la vittoria finale di questa e uno dei piloti più quotati per poter "rubare" lo scettro finale a KTM, che vince il rally più duro al Mondo fin dal 2001.

Parliamo al passato perché durante la tappa di oggi, la numero 3, Joan Barreda è incappato in un errore di navigazione che lo ha portato 300 metri fuori dalla traccia ideale. La sua Honda si è insabbiata e il pilota spagnolo non è più riuscito a liberarla. In seguito a questo incidente Barreda è stato costretto al ritiro.

AGGIORNAMENTO: Barreda, uscito fuori dal percorso ideale, è finito in un "burrone" a causa della nebbia e la sua moto è rimasta incastrata nel terreno.

Un errore simile gli era già costato la Dakar 2018. Nella tappa numero 11 dello scorso anno, Barreda, che si trovava al secondo posto della classifica generale, si era allontanato dal percorso ideale finendo nel centro della cittadina di Medanitos. In seguito a questo errore, e per via del dolore al ginocchio causato da una caduta dei giorni precedenti, Joan era stato costretto ad abbandonare la gara!
1/19 Dakar 2019 - Day 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA