Statistiche web

Axo Super Flex: il paraschiena flessibile

Axo propone Super Flex, il paraschiena che si indurisce durante l’urto, ma poi torna al proprio stato originario, comportandosi da “memory foam”. Info e prezzo
Il paraschiena Axo Super Flex

Risponde all'urto

Quando si parla di moto la sicurezza è importante. Indossare un paraschiena durante la guida non è obbligatorio, ma è consigliato per diminuire il rischio di lesioni midollari e alla colonna vertebrale (attenzione ai falsi e alle imitazioni!).

Axo propone il paraschiena Super Flex, composto all'esterno da scocche in materiale termoplastico e all’interno da un cuore morbido in D3O, che all’impatto si irrigidisce. Infatti, il D3O è un materiale dilatante (si tratta di un fluido non newtoniano in cui la viscosità aumenta all'aumentare della velocità di deformazione) costituito da polimeri elastomerici. Se non è sottoposto a sforzi si presenta come una gomma malleabile arancione, mentre in caso di forte urto si indurisce in un tempo molto breve (nell’ordine di un centesimo di secondo). Dopodichè, se non viene sottoposto ad ulteriori sforzi, torna al proprio stato originario, comportandosi da “memory foam”.
La fascia elastica lombare, removibile e regolabile tramite velcro, è studiata per non trattenere il calore e anche il tessuto a contatto con la schiena è traspirante e antibatterico. Il paraschiena è compatibile con la pettorina stradale Chest Shield - Super Flex (64 euro).

Ulteriori informazioni

  • Taglie: S-M-L
  • Peso: 850 grammi (S); 1.050 grammi (M); 1.150 grammi (L)
  • Certificazione: CE secondo la normativa EN 1621-2 LIV. 2
  • Prezzo: 146 euro
Il paraschiena Axo Super Flex
© RIPRODUZIONE RISERVATA