Statistiche web

Google Maps, in arrivo la segnalazione degli autovelox

La celebre App per la navigazione stradale sta sperimentando due nuove funzioni: una dedicata ai limiti di velocità e l'altra per segnalare la presenza di autovelox, fissi e mobili. Per il momento questi servizi di Google Maps sono attivi solo in alcuni paesi
1/6 La funzione "Moto" di Google Maps verifica che la strada sia accessibile per i motociclisti, anche laddove ci siano divieti per le auto, e tiene conto del minor tempo di viaggio delle due ruote
Google Maps attualmente rappresenta l'alternativa più diffusa ai navigatori classici per auto; nel tempo l'App della Casa di Cupertino ha sostituito i vari device nati come navigatori veri e propri e superato la diretta rivale "Mappe", l'applicazione di Apple presente su tutti gli iPhone.

Dopo la sperimentazione della funzione "moto" (le foto nella gallery in alto), che potrebbe arrivare nei prossimi mesi, ora Google sta testando altre due funzioni molto interessanti per Maps: una dedicata ai limiti di velocità e l'altra per segnalare la presenza di autovelox. L'indicazione del limite di velocità appare sul display in basso a sinistra, in un angolo della mappa, ed è possibile impostare un allarme in caso di superamento. Per quanto riguarda gli autovelox, invece, appare un'icona a forma di fotocamera accompagnata da un avviso sonoro nel momento in cui ci si avvicina ad un apparato di rilevamento della velocità, sia di tipo mobile che fisso. In pratica, Google sta portando su Maps due funzioni molto utili già presenti su Waze, altra app di navigazione (di proprietà anch'essa di Google) molto diffusa per via della possibilità per gli utenti di segnalare incidenti, traffico congestionato, autovelox ecc…

Quando arriverà?

Per il momento queste due nuove funzioni di Google Maps sono disponibili solo in Australia, Stati Uniti, Regno Unito, Danimarca, Russia, Brasile, Canada, India, Indonesia e Messico. Ancora mancano comunicazioni ufficiali in merito all'introduzione di queste funzioni nel nostro paese, ma alcuni rumors dicono che potrebbero arrivare già con il prossimo aggiornamento dell'App.
© RIPRODUZIONE RISERVATA