Statistiche web

Franciacorta diventa un Porsche Experience Center. Addio alle moto?

L’autodromo di Franciacorta Daniel Bonara diventerà un centro dedicato ai clienti e agli appassionati del marchio Porsche. Sarà il primo Experience Center in Italia, l’apertura è prevista per il 2021. Resterà la possibilità di girare in moto?

1/8

L’autodromo di Franciacorta Daniel Bonara (Castrezzato, BS) diventerà la sede di un nuovo Porsche Experience Center (PEC): l'ottavo nel mondo, il primo in Italia. La posizione geografica del circuito bresciano e l’importanza del mercato italiano per la Casa di Stoccarda - il terzo in Europa per vendite - hanno spinto Porsche a investire su questa struttura. Il risultato è un centro dedicato ai propri clienti e agli appassionati del Marchio.

I lavori per l’ammodernamento e la ristrutturazione del circuito, con l'obiettivo di sviluppare ulteriori configurazioni del tracciato, prenderanno il via entro la fine del 2019, così da permettere l’apertura del nuovo Porsche Experience Center Franciacorta entro l’inizio del 2021. Quello di Franciacorta sarà il PEC più grande al Mondo, con una superficie totale di 559.000 metri quadri. Il costo complessivo del progetto si aggira attorno ai 20 milioni di euro, questo per via del nuovo layout della pista e di un customer center nel quale si svolgeranno i programmi di guida avanzata.

Al momento non è ancora chiaro se nonostante la nascita del nuovo Porsche Experience Center all’interno dell’autodromo di Franciacorta il circuito continuerà a poter essere utilizzato anche per le moto oppure se diventerà un centro esclusivo della Casa di Stoccarda.

1/8

Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG ha dichiarato: “gli Experience Center incarnano l'essenza di Porsche: offrono ai visitatori l'opportunità di vivere il Marchio a 360 e di vivere un'esperienza che tocca nel profondo. Il centro di Franciacorta sarà il prossimo punto di contatto per i clienti e gli appassionati che desiderano provare direttamente l'emozione del mondo Porsche”.

Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, ha aggiunto: “siamo orgogliosi che Porsche AG abbia raccolto la nostra idea di creare un Experience Center in Italia, un territorio di grande tradizione automobilistica e di veri appassionati del Marchio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA