Statistiche web

Auguri, Alessia!

Oggi è il compleanno di Alessia Polita: 28 anni e una vita tutta da interpretare, inventare, aggredire, vivere il più intensamente possibile. Un abbraccio da parte della redazione di Motociclismo

Auguri, alessia!

Un compleanno può essere visto come la fine di un anno o come l’inizio di un altro. Nel caso di Alessia Polita, il pensiero non può che andare al domani, al futuro, a tutti gli anni che la Lady di Jesi ha di fronte a sé oggi che ne compie 28. Quelli passati sono stati intensi, certo, ma la sfida più grande deve ancora arrivare. Siamo sicuri che ad Alessia non manchino la forza e la voglia, anche se la svolta a cui la vita l’ha costretta dopo l’incidente di Misano è qualcosa di molto duro da affrontare. Lei si pone a testa alta e attacca con spirito battagliero, senza dimenticare di essere una motociclista, una pilota, è la prima a darsi motivazioni e a rincorrere un sogno, una speranza. Lo fa con realismo e con un filo di comprensibilissima rabbia, con un fondo di sconforto e paura che però non l’avranno mai vinta, soprattutto con la consapevolezza di volere lottare e di poterlo fare con l’aiuto dell’affetto delle “proprie persone” e di tantissimi amici. Sulla propria pagina Facebook, Alessia parla a se stessa e al mondo nel giorno in cui compie 28 anni, lo fa senza nascondersi, col cuore in mano

 

Non è proprio così che avrei voluto attendere il giorno del mio compleanno, non che sia un grande evento ma, lo festeggiamo tutti anche con un semplice auguri. 

Guardo il mio muro di fronte al letto, foto di me, foto di Eddi, foto della mia passione, anzi della nostra passione e penso a quanto sia stato tutto bello, esce la lacrima, il dolore, perché fa male tutto questo, per quanta forza uno possa metterci, fa male, ti soffoca, ti distrugge l'anima, ti logora, ti distorce la visione del mondo che avevi prima, ti perdi certe volte, fissi il vuoto e aspetti e speri che tutto passi, che sia solo un brutto incubo. 

Questo non è un incubo. Questa è la realtà della vita. Rimpianti?!? Nessuno! Avrei rifatto tutto? Certamente! Magari quel 15 giugno avrei soltanto voluto parlare al mio destino e chiedergli altro tempo! Quanto? Non lo so! Ho sempre apprezzato la mia vita anche se certe volte la pallosità della donna non l’abbandonavo... Tutto è stato meravigliosamente bello ... Oggi non riesco a dire la stessa cosa... E questo mi dispiace!! 

Continuo il mio percorso ... ma ho paura certe volte di non poter più farmi due passi in riva al mare! Una piccola riflessione ad alta voce, perché non c'è nessuna vergogna soffrire un po'! ... Forza e coraggio, domani è un nuovo giorno è si riparte, perché si deve sempre ripartire!!!!!

Alessia Polita

 

Noi siamo con te, Alessia, noi di Motociclismo, noi motociclisti, noi e tutti quelli che ti vogliono bene: buon compleanno!

 

 

Ricordiamo che chi ha a cuore le sorti di Alessia può darle una mano sostenendo la onlus Lady Polita, anche con un SMS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA