Statistiche web

All’asta per beneficenza la moto firmata da Papa Francesco

L’Harley-Davidson White Unique si presenta in livrea bianco perla, con un motivo a “corona di spine” che corre dal parafango posteriore fino tutto intorno al serbatoio, e alcuni dettagli dorati. Realizzata dai Jesus Biker verrà messa all’asta per beneficenza, il ricavato devoluto in beneficenza per i bambini dell’Uganda

1/13

Harley-Davidson "White Unique"

'White Unique” è una special realizzata con un unico scopo, quello di essere donata al Papa. L’idea della moto è nata anni fa, quando il quando il dott. Thomas Draxler, fondatore di "Jesus Bikers", suggerì l'idea a Karl Wallner, professore di dogmatica e poi rettore dell'Università filosofica-teologica di Heiligenkreuz, Austria. L’idea piacque e il progetto ebbe il via libera. L’idea passò quindi nelle mani di Christopher Repp, proprietario di Würzburg Village (rivenditore bavarese Harley-Davidson), che accettò di realizzare la special in collaborazione con i Jesus Bikers.

L’opera presenta molti dettagli in stile Chicano (uno stile che nasce nei barrios, i quartieri poveri messicani), parti rivestite in oro e una livrea bianco perla, con un motivo a “corona di spine” che corre dal parafango posteriore fino tutto intorno al serbatoio, cerchi dorati e un crocifisso al posto del faro anteriore. Motore, di 1.570 cc, e scarichi sono verniciati di nero.

1/13

Harley-Davidson "White Unique"

A fine giugno il gruppo degli Jesus Bikers ha organizzato il “Peace Ride”, un viaggio promozionale che ha portato la moto da Würzburg fino a Piazza San Pietro, passando per molte mete di grande importanza spirituale, compresa Assisi. Una volta a Roma, la moto è stata consegnata a Papa Francesco, che ha messo la sua firma sul serbatoio.

Ora la “White Unique” andrà all’asta, il 20 ottobre in occasione della vendita autunnale di Bonhams che si terrà a Stafford (Inghilterra). Per la moto gli organizzatori stimano un valore compreso tra i 57.000 e i 110.000 euro. Il ricavato andrà in beneficenza, per costruire una scuola e un orfanotrofio in Uganda, per fornire aiuto ai bambini bisognosi.

Qui trovate tutti i dettagli sulla vendita.

1/13

Harley-Davidson "White Unique"

© RIPRODUZIONE RISERVATA