Statistiche web

ASI Moto Show 2015: pubblico record per re e regine epocali

L’edizione numero 14 della manifestazione dedicata alle moto storiche ha ottenuto un successo senza precedenti: durante la tre giorni all’Autodromo Paletti di Varano de' Melegari (PR) sono stati circa 12.000 i visitatori accorsi per vedere i grandi campioni del passato e le moto che hanno fatto la storia. Non perdetevi la mega gallery

Asi moto show 2015: pubblico record per re e regine epocali

L’edizione 2015 dell’ASI Moto Show, manifestazione organizzata dall’AutomotoClub Storico Italiano, è stata un successo. Durante lo scorso week end, l’Autodromo di Varano de’ Melegari (PR) è stato invaso da circa 12.000 persone, accorse in gran numero per vedere moto e campioni del passato.

 

Asi moto show 2015: 7 campioni del mondo e 600 moto storiche

A Varano sono scese in pista 600 moto e 30 sidecar, accompagnate da 7 campioni del mondo, per un totale di 33 titoli mondiali: Carlo Ubbiali (9 titoli mondiali), Phil Read (a quota 7), Jim Redman (6 mondiali), Freddie Spencer, Eugenio Lazzarini, Pier Paolo Bianchi (tutti con 3 mondiali) e Carlos Lavado (2 mondiali). Momento clou della manifestazione è stata la parata dei campioni: ogni commento è superfluo, guardate qui tutte le foto. Terminata l'edizione 2015 è già tempo di pensare alla prossima, come ha confermato l'Avvocato Roberto Loi, Presidente dell’ASI: “La 14esima edizione di ASI Moto Show è stata contraddistinta da un aumento della qualità e del numero sia di moto, che di partecipanti presenti, rendendo la manifestazione ancora più coinvolgente. Di sicuro si è trattato di un evento di grande successo ed è inevitabile puntare già alla sua 15° edizione”.

 

Alessandro Meggi, Direttore dell’Autodromo di Varano: “Sono soddisfatto dell’edizione 2015 dell’ASI Moto Show per la passione che si respira, per il numero delle moto in pista e per quello delle altre esposte nel paddock. E ancora una volta l’afflusso degli amanti delle moto d’epoca è stato particolarmente consistente. Varano-ASI MotoShow, un matrimonio indissolubile? Direi proprio di sì. Tutto è iniziato timidamente 14 anni fa con alcuni club locali. Poi è entrata l’ASI in prima persona: ci abbiamo creduto entrambi e siamo cresciuti insieme. E dal rapporto professionale tra noi è nata anche amicizia”.

 

In attesa dei video del 2015, giusto per ripassare un po' l'argomento, ecco la straordinaria colonna sonora dell'ASI Moto Show 2014 (solo motori: alzate il volume!). Anzi, raddoppiamo: ecco un altro video

 

Asi moto show: i suoni dell'edizione 2014 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA