Rispettando le linee guida del progetto Yard Built i ragazzi di JvB-moto hanno messo mano alla XSR700 senza operare alcun taglio o saldatura. La bicilindrica dei Tre Diapason è stata letteralmente “spogliata” per essere portata alla sua essenza originale. Molte le parti create artigianalmente presenti sulla Super 7, tra di queste troviamo protezioni laterali, sella, supporto per il nuovo scarico (Arrow), parafanghi e portatarga. Rispetto alla bicilindrica di serie, questa special si arricchisce con un nuovo faro anteriore (più corto e incastonato tra gli steli della forcella), indicatori a Led e nuovo tachimetro Daytona. La forcella è stata modificata e al posteriore arriva un ammortizzatore Öhlins. I nuovi riser posizionano più in alto il manubrio rispetto al modello originale. Completano questa special il serbatoio del freno posteriore lucidato e personalizzato.
Per dare alla Super 7 un tocco retrò la moto è stata equipaggiata con una nuova coda più corta, soffietti in gomma sulla forcella e le protezioni del motore, e altri piccoli componenti, hanno ricevuto un processo di sabbiatura; il radiatore invece è stato verniciato di nero. A differenza della XSR700 di serie, che
monta pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp, sulla Super 7 troviamo dei più sportivi Pirelli Dragon Supercorsa, per offrire una maggiore tenuta di strada. Tutte le parti progettate e costruite da JvB-moto saranno a breve disponibili come accessori per Yamaha XSR700, in modo che tutti gli appassionati potranno replicare la Super 7 direttamente nel proprio garage. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al
sito internet di JvB-moto.