Statistiche web

Yamaha Racing alla Dakar 2016 con Botturi e Rodrigues: video presentazione

Alessandro Botturi e Helder Rodrigues sono i due piloti ufficiali del Team Yamaha Rally Yamalube Racing. Correranno la gara nel deserto più famosa al mondo in sella alla WR450F Rally con testa rovesciata. Clip imperdibile con fantastici paesaggi

Un pilota in meno, una possibilità di vittoria in più

Passano da 3 (Alessandro Botturi, Michael Metge e Olivier Pain) a 2 (il confermato Alessandro Botturi e la “new entry” Helder Rodrigues) i piloti ufficiali Yamaha Rally Yamalube Racing alla Dakar 2016. I riders della Casa dei Tre Diapason lo scorso anno hanno ottenuto solo un 10° posto con Pain, mentre l’italiano è stato costretto al ritiro. Anche per questo motivo in casa Yamaha hanno deciso di rivoluzionare il team: ora si punta su Helder Rodrigues, più esperto dei colleghi francesi del 2015. È una squadra decisamente competitiva, quella Yamaha, se si tiene conto del fatto che, oltre alla qualità dei propri piloti, quest’anno c’è anche un avversario in meno di cui doversi preoccupare: Marc Coma, il quale seguirà la gara come Direttore Sportivo.

La WR450F Rally 2016

In più, la WR450F Rally è stata perfezionata e messa a punto a dovere nell’ultimo anno: lo sviluppo è avvenuto parallelamente alla nuova WR450F 2016 da Enduro gommata Metzeler (qui alcune anticipazioni sul nostro test). Piloti di prima qualità, nessun super-campione, moto nuova: insomma, i presupposti per fare bene ci sono tutti, non ci resta che augurare loro un grandissimo “in bocca al lupo” e consigliarvi di gustarvi le suggestive riprese del video di presentazione del team.
© RIPRODUZIONE RISERVATA