Statistiche web
26 February 2016

World Ducati Week 2016: 1-3 luglio a Misano. Tutte le info

Quest’anno il WDW giunge alla sua nona edizione; la grande festa desmodronica è in programma dall’1 al 3 luglio presso il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Protagoniste dell'evento le novità 2016 di Borgo Panigale, ma non mancheranno gli spettacoli, i test ride e i piloti (Stoner compreso!). Biglietti in vendita a partire dal 23 marzo. Info e prezzi

WORLD DUCATI WEEK 2016

Ogni due anni gli appassionati della Casa di Borgo Panigale si ritrovano in occasione del World Ducati Week, una grande festa per celebrare la passione desmodronica: per quest’anno l’appuntamento è fissato dall’1 al 3 luglio presso il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Il WDW chiama a raccolta i ducatisti di tutto il Mondo (oltre 65mila nell’edizione del 2014) e l’edizione 2016 avrà un’importanza ancora maggiore, in quanto coincide con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni di Ducati. Per i partecipanti all’evento è previsto un ricco programma di iniziative e sorprese: protagoniste assolute saranno ovviamente le moto di Borgo Panigale, i piloti Ducati MotoGP e Superbike e la grande Community internazionale di fan delle “rosse”, attesa sulla Riviera Romagnola per una e coloratissima desmo-invasione!  

LE NOVITà 2016 SARANNO PRESENTI A MISANO

In questa grande festa le nuove moto Ducati 2016 saranno le regine: si comincia con la Multistrada 1200 Enduro, protagonista della DRE Enduro. La nuova scuola guida dedicata all’off-road al WDW2016 sarà disponibile “in pillole”, ossia piccole sessioni utili per migliorare il proprio stile, il controllo del mezzo e la tecnica di guida in sicurezza sui terreni più sconnessi.  Presente ovviamente anche la XDiavel, la moto con cui Borgo Panigale ha fatto recentemente il suo ingresso nel mondo Cruiser, interpretandolo, come da tradizione Ducati, in chiave sportiva (qui il nostro test). Non mancherà lo spensierato mondo Scrambler: all’interno del “Land of Joy” i visitatori troveranno le nuove Scrambler Sixty2Scrambler Flat Track Pro e le cinque finaliste del concorso Scrambler Custom Rumble, tra le quali verrà scelta la vincitrice assoluta. Inoltre, quest’anno al WDW debutta l’inedita Flat Track School, un corso di guida per imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza e con istruttori esperti e piloti professionisti.

I PILOTI VI ASPETTANO

Al WDW2016 ci saranno anche i piloti, i campioni di ieri e di oggi, per condividere passione ed emozioni con tutti gli appassionati e pronti a dare spettacolo in pista, a rilasciare autografi e a incontrare i propri tifosi. Dai piloti 2016 del Ducati Team MotoGP, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, al pilota-collaudatore Michele Pirro, fino ai portacolori degli altri team Ducati impegnati in MotoGP: Danilo Petrucci, Scott Redding, Hector Barbera, Loris Baz, Yonny Hernandez e Eugene Laverty. Attesissimo al WDW2016 Casey Stoner, che da quest’anno svolge il ruolo di collaudatore per la Desmosedici GP16, oltre che quello di ambasciatore Ducati. Naturalmente anche il mondo SBK sarà protagonista del paddock con gli alfieri del Team Aruba.it Racing – Ducati, Chaz Davies e Davide Giugliano, e con i campioni di ieri, nomi leggendari come Troy Bayliss, Carlos Checa e tanti altri… Tutta la passione desmodromica del WDW2016 esploderà anche nell’universo social con gli hashtag #forzaducati e #worldducatiweek.

INFO E BIGLIETTI


Le vendite dei biglietti si apriranno il 23 marzo sul sito wdw.ducati.it: saranno disponibili il pass motociclista (pilota e moto) e il pass passeggero/visitatore, con validità di un giorno o per l’intera durata dell’evento. Acquistando il biglietto d’ingresso si potrà partecipare a tutte le attività proposte, tra le quali la possibilità di testare tutte le nuove moto Ducati della gamma 2016. Inoltre, con il pass per le tre giornate si ha diritto a un turno in pista con la propria moto, fino a esaurimento disponibilità. Qui sotto trovate i prezzi dei biglietti, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dell’iniziativa.
 
PREZZI BIGLIETTI WDW 2016
    Biker    Visitatore 
  passeggero
  PASS 3 DAYS 
  (1‒2‒3 Luglio 2016)
  Tariffa Intera  95 euro  65 euro
  Tariffa Ridotta*  70 euro  55 euro
  Soci DOC**  45 euro  45 euro
  PASS 1 DAY 
 
 
  Tariffa Intera  50 euro  40 euro
 
 *Tariffa ridotta: tariffa disponibile solo per l'acquisto dei biglietti presso i concessionari Ducati
**Soci DOC: tariffa disponibile solo per i soci dei Desmo Owners Club. Per informazioni rivolgersi al club ufficiale della propria zona.
 
E' previsto l'ingresso gratuito per:
  • I minori di anni 12
  • Persone diversamente abili in possesso di certificato di disabilità e per il loro accompagnatore
  • Tutti i partecipanti provenienti da Paesi Extra CE (America, Africa, Medio Oriente e Asia - Pacific)
 
Il Pass 3 Days include:
  • L'accesso a tutte le aree pubbliche dove si terrà l'evento
  • Il Welcome kit contenente una t-shirt, gadgets e materiale informativo
  • La possibilità di prendere parte gratuitamente a tutte le attività del programma dell'Evento quali ad esempio:
  1. Test ride dei modelli Ducati (con prenotazione sul posto fino ad esaurimento)
  2. Partecipazione ai vari contest organizzati come da programma evento
  3. Partecipazione a tutti i seminari della Ducati University
  4. Accesso alle sessioni autografi con i piloti Ducati
  • Esclusivamente per i possessori di moto Ducati: turni in pista fino ad esaurimento post
  • Possibilità di partecipare ai WDW2016 Tours
  • Possibilità di visitare la fabbrica Ducati ed in anteprima il Museo Ducati nella sua nuova veste, entrambi ad una tariffa scontata, ovvero  8 euro acquistando i biglietti online e  10 euro acquistandoli in loco
 
Il Pass 1 Day include:
 Tutto quanto previsto dal programma giornaliero dell'Evento escluso:
  • Turni in pista
  • La partecipazione ai WDW2016 Tours
  • Test ride dei modelli Ducati
© RIPRODUZIONE RISERVATA