Statistiche web

Valentino Rossi: il primo episodio della serie sul Dottore

“Valentino Rossi: The Doctor Series, episodio 1/5 – il più grande di tutti i tempi”. Così recita il nome della prima clip video in cui Monster Energy racconta dall’interno la vita del 9 volte campione del Mondo attraverso le parole di famigliari, amici e di Vale stesso
 

Il giovedì ed il venerdì di Le Mans

Al centro dell’attenzione, in questo fine settimana in cui riprende la MotoGP con il Gran Premio di Francia, c’è Valentino Rossi. Il pesarese ha infatti annunciato, durante la conferenza stampa del giovedì, che il proprio compagno di squadra nel 2017 sarà uno spagnolo, aprendo così alle prospettive Pedrosa e Viñales.
A poca distanza dalla conferenza stampa, l’Azienda di bevande energetiche Monster Energy ha pubblicato il primo dei cinque episodi realizzati sulla vita di Valentino Rossi (trovate il video qui sotto). 

Prima di guardare il filmato, ricordate che con il GP di Francia si fioca a FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulla gara della MotoGP e tentate di aggiudicarvi la possibilità di  diventare tester di Motociclismo per un giorno a fine stagione. 

CLICCATE QUI PER GIOCARE

Conosci davvero Valentino Rossi?

Tutti lo conoscono. Il numero 46, il giallo inconfondibile, il sorriso, le gag, il livello di adorazione dei suoi fan, l'impero che ha costruito. Venti anni di successi nel Motomondiale ed in MotoGP sono l’assicurazione dell'immortalità sportiva di Valentino Rossi.. ma lo si conosce davvero?
“Valentino Rossi: The Doctor series” (guardate qui il primo trailer diffuso) è raccontata attraverso le parole di quelli più vicini a lui, così come Valentino stesso. La nuova serie di video approfondisce le origini della sua gloria e prende in esame l'uomo che ha scolpito il suo nome nella storia del motociclismo. Per far conoscere a fondo il “46”, i filmati si basano su clip di repertorio concesse da Dorna Sports e sull'accesso esclusivo ai luoghi dove vive Valentino: buona parte delle scene sono infatti girate durante le numerose e intime visite a Tavullia, dove il pesarese abita, grazie anche alla concessione di più di 6 mesi di riprese.
Attraverso tutti questi mezzi, la serie racconta cosa vuol dire essere Valentino Rossi: rapportarsi ogni giorno con le aspettative di milioni di persone, vivere costantemente con i riflettori puntati addosso, provare la sensazione di essere incessantemente sottoposti al giudizio dei supporters e degli altri tifosi e della tensione costante data dall’essere visto come l’atleta più forte degli ultimi 20 anni.

Un po’ più vicini alla Leggenda

Il trentasettenne italiano può avere 9 titoli mondiali, 113 GP vinti in quattro classi, 213 podi, ma ancor più delle vittorie lo caratterizza quella cifra, “46”, come l’emblema capace di trascendere il proprio sport.
“Valentino Rossi: the Doctor series”  incomincia dai momenti di ricreazione al ranch, dal visitare le strutture VR46 e la sua città natale, il tutto con l'intensa emozione ed i riflettori puntati intorno ad una delle più importanti fasi della stagione: il Gran Premio d'Italia al Mugello. – GP a cui parteciperà anche uno dei nostri lettori grazie a Milestone, sviluppatrice di Valentino Rossi The Game.
Elementi del calibro di suo padre Graziano, dell’uomo Yamaha Lin Jarvis, dell’ex compagno di squadra Colin Edwards, di Carmelo Ezpeleta -CEO di Dorna- e una serie di suoi amici più intimi – non poteva mancare Uccio –, danno una visione senza precedenti e sull'uomo, la persona e l'atleta.
 

Le parole dei protagonisti

"Lavorare con Valentino è sempre interessante", dice Lin Jarvis, il suo braccio destro con i colori Yamaha per undici anni. "È un perfezionista, esige molto dal team, ma lavora insieme con la squadra, incoraggiando le persone a raggiungere gli obiettivi. È un'esperienza gratificante".
 
Infine, Valentino stesso è stato protagonista dell’intervista: "Correre per me è divertimento su una moto e mi piace quest’esperienza come non mai. Con questa stagione, siamo alla ventesima della mia carriera in MotoGP, mi è stato ricordato di alcuni dei momenti più belli, ma non vedo l'ora che ne arrivino molti altri!".

I prossimi episodi

Il primo dei cinque episodi  di “Valentino Rossi: 'Il più grande di tutti i tempi'” si concentra su come l'italiano si è affermato come icona sia dentro che fuori la pista. Il video è stato rilasciato all'inizio di questo weekend, mentre Valentino ha co-ospitato la proiezione esclusiva al Monster Energy Le Mans Gran Prix di Francia. Questo episodio sarà poi seguito da altri quattro episodi rilasciati durante i prossimi tre mesi. Il secondo episodio, che riguarda il Mugello, sarà pubblicato a fine maggio, il terzo sarà incentrato sul Ranch, il quarto vedrà Rossi nel ruolo di amministratore nell'impero commerciale ed infine il quinto si concentrerà sulla VR46 Riders Academy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA