Statistiche web

Lo Spidi Tour vi aspetta sulle Dolomiti

Il 30 giugno, da Sembenini Moto a Trento, si terrà la quarta tappa dello Spidi Tour 2019. Info e programma
1/19 Spidi Tour 2019
Anche quest’anno è ripartito il circuito di itinerari organizzato da Spidi in collaborazione con Motociclismo, che prevede oltre 20 appuntamenti fra Italia ed Europa. Per il terzo anno lo Spidi Tour supera i confini nazionali e, alle tappe nostrane (Trentino, Veneto, Lombardia, Toscana, Emilia, Lazio... in ordine geografico, non cronologico), ne aggiunge una quindicina estere dando vita ad una comunità allargata di traveller che condivide la stessa passione per moto e viaggi. Cuore di ciascun evento saranno, come sempre, i dealer che organizzano gli eventi e disegnano i percorsi scegliendo le strade più belle del loro territorio. I tour, da tradizione, non superano i 200 km, prevedono partenza/arrivo nel punto vendita e sosta pranzo lungo il percorso, in un luogo molto suggestivo. Al momento dell’accoglienza potrete ritirare il “Rider’s pack” (nel quale troverete un gilet ad alta visibilità, un pass identificativo, un buono pasto, penna e scaldacollo Bridgestone, un adesivo personalizzato dell’evento, un buono sconto per l’acquisto nello store organizzatore) e l’opportunità di vincere un premio speciale messo a disposizione da Bridgestone (un treno di gomme alla foto che in ogni Spidi Tour avrà raccolto più like; una borsa da moto per chi arriva da più lontano e un portacasco al più giovane).

Tutti i partecipanti potranno prendere parte ai briefing pre-partenza di Max Temporali, voce tecnica del Mondiale SBK, diventato anche ambasciatore e voce narrante di questo circuito di itinerari, e potranno essere da lui seguiti “on the road” per migliorare la propria tecnica. La sua scuola “Piega & Spiega” ha l’obiettivo di far acquisire consapevolezza, tecnica e sicurezza nella guida su strada ma anche di fornire consigli utili su come vestirsi ed equipaggiare la moto.

Prossima tappa: le Dolomiti

Dopo le prime tre tappe (19 maggio Motorama Firenze, 26 maggio Caponord Faenza e 2 giugno Comi Moto Viterbo) lo Spidi Tour 2019 vi aspetta il 30 giugno da Sembenini Moto a Trento.

La padrona di casa di questo appuntamento è una storica famiglia trentina che, da oltre 100 anni, si occupa di moto: stiamo parlando dei Sembenini, oggi concessionari esclusivi Honda e titolari del Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team, che corre nel Mondiale con il Campione Italiano Matteo Grattarola. Hanno studiato un itinerario per far conoscere gli straordinari paesaggi delle Alpi sud-orientali. Dopo le rituali pratiche di accoglienza presso il negozio di Trento, il tour prosegue per la Valsugana, raggiunge l’altopiano del Tesino per poi salire verso le note località turistiche di Fiera di Primiero e San Martino di Castrozza e culminare, a quota 1.984 m, sul Passo Rolle, dove è prevista una sosta caffè al bar Cimòn con vista sulle spettacolari Pale di San Martino. L’itinerario sconfina in Veneto, nella provincia di Belluno, in direzione dei laghi di Alleghe e Fedaia, passando per Malga Ciapela e superando il Passo Fedaia (2.057 m), da cui si vede bene il ghiacciaio della Marmolada. A questo punto si rientra in Trentino ed è il momento della pausa pranzo, che si consuma all’Agriturismo Agua Bencia, a Pozza di Fassa, con affaccio sul Catinaccio.

Programma Spidi Tour Trentino
  • 7,30 Ritrovo con colazione a Trento presso il dealer Spidi Sembenini Moto
  • 8,15 Briefing “Piega & Spiega” by Max Temporali
  • 8,45 Partenza Tour
  • 11 Pausa presso il bar “Cimòn” a Passo Rolle
  • 12 Ripartenza
  • 13,30 Aperitivo e pranzo a Pozza di Fassa presso “Agritur Agua Biencia”
  • 16 Rientro

Iscrizioni e informazioni

Il modulo d'iscrizione alle tappe italiane dello Spidi Tour 2019 lo trovate sul sito dedicato. Per rimanere aggiornati su tutti i gli appuntamenti, italiani ed esteri, potete accedere alla pagina Facebook Spidi Tour o visitare il profilo Instagram @spiditour, dove verranno postate le foto scattate durante i vari eventi.

Tutti i partecipanti hanno diritto a:
  • Rider's pack (nel quale troverete un gilet ad alta visibilità, un pass identificativo, un buono pasto, una penna e uno scaldacollo Bridgestone, un adesivo personalizzato dell’evento, un buono sconto per l’acquisto nello store organizzatore).
  • Test demo dello Spidi AIR DPS CE, il gilet con airbag integrato ad innesco meccanico, sviluppato dal Safety Lab di Spidi.
  • Briefing pre-partenza della scuola "Piega e spiega" di Max Temporali.
  • Infine, in ogni tappa Bridgestone mette in palio un treno di gomme per la foto che in ogni Spidi Tour raccoglierà più like (basta scattare e postare su Instagram la vostra foto con gli hashtag #bridgestonemoto #spiditour+nome della regione); una borsa da moto per chi arriverà da più lontano e un portacasco al più giovane. Questi ultimi riceveranno anche una borsa portascarpe Nikon.

Calendario tappe rimanenti Spidi Tour 2019
  • 30 Giugno Sembenini Moto Trento - Trentino-Alto Adige
  • 15 Settembre Garda Moto Peschiera - Veneto
  • 22 Settembre Spidi Store Milano – Lombardia
© RIPRODUZIONE RISERVATA