Statistiche web
25 January 2016

"Show Your Style": vota il tuo stile di biker preferito

Al Motor Bike Expo di Verona abbiamo messo davanti all’obiettivo del nostro fotografo alcuni di voi. Comodamente accolti dalla sella di una Harley-Davidson Road Glide Special, avete completato il vostro abbigliamento con un capo della collezione H-D e con un casco Shoei J.O, il nuovo jet della Casa nipponica dedicato al mondo custom, vintage e special. Sedici partecipanti, ciascuno con la propria storia: ora è il momento di votare il vostro preferito

l'abito fa il biker

Una nuova iniziativa per capire il mondo dei biker di oggi attraverso i caratteri della moda e dell’estetica, che si riflettono sul modo di vivere la moto. Al Motor Bike Expo di Verona abbiamo messo davanti all’obiettivo del nostro fotografo alcuni di voi, lettori di Motociclismo, e vi abbiamo chiesto di raccontarci il vostro stile, il vostro modo di essere motociclisti, sia in sella, sia nella vita di tutti i giorni. Ci avete stupito, con storie interessanti e outfit in alcuni casi a dir poco singolari. Comodamente accolti dalla sella di una Harley-Davidson Road Glide Special, avete completato il vostro abbigliamento con un capo della collezione H-D e con un casco Shoei J.O, il nuovo jet della Casa nipponica dedicato al mondo custom, vintage e special.

Sedici i partecipanti, ciascuno con la propria storia. Conosceteli nei "capitoli" seguenti e nelle foto della gallery, poi votate il vostro preferito. 
Cliccate qui per partecipare al sondaggio.

Emiliano Degiuli

Si definisce Lupo Solitario perché viaggia principalmente da solo e concepisce le custom alla vecchia maniera, con pochi fronzoli.

Stefano Martinelli

È il “Daddy” di PDF Motociclette ed è un Freerider: la sua collezione vanta pezzi pregiati americani ed europei, ma le H-D vintage e chopper hanno un posto speciale nel suo box.

Emilia Sette

La Pin-Up del nostro concorso. Guida una Honda Shadow, ma ama il mondo custom in generale, con una predilezione per tutto quello che è legato agli anni 50, dal look alla musica rockabilly.

Davide Francavilla

Tutti lo conoscono come “Frenky”: è una presenza fissa a tutte le manifestazioni custom, di cui è anima e anfitrione. “La moto è una mia estensione” dice: si definisce Bobberista.

Marco De Pretto

Ma lo chiamano “Big Jim” e, vedendo i suoi bicipiti si capisce perché… Guida una H-D Fat Boy in tutte le stagioni: è il prototipo del Custom Biker classico.

Maurizio Faltibà

Metà Lorenzo Lamas e metà Santa Claus: tra i partecipanti è quello che macina più km all’anno, ben 25.000, tutti su strade secondarie e in mezzo alle montagne. È il nostro Vagabondo.

Vincenzo Gennuso

Arrivato a Verona apposta dalla Sicilia, ha inondato il nostro stand col calore della sua terra. Guida solo col casco jet, anche sotto le intemperie. Per questo si professa Vintage.

Giuseppe Fongaro

Guida da sempre maxienduro in coppia con sua moglie, visitando lo Stivale in lungo e in largo, prediligendo località turistiche italiane: c’è qualcuno più Traveller di lui?

Simone Bozzi

Anche lui Viaggiatore: le Alpi sono la sua meta preferita. Lo stile? Non gli interessa distinguersi in maniera particolare dal punto di vista estetico; meglio l’avventura.

Alo Ferraro

Il suo outfit Elegante è sempre presente, sia quando è in sella alla sua Bonneville, sia nella vita di tutti i giorni. È l’anima di Alo’s, concessionaria Triumph di Massa.

Stefano Ferraro

In coppia con Alo, è “malato” di special, ma passa più tempo a realizzarle che a guidarle. Per questo si autodefinisce, ironicamente, biker Da Aperitivo

Fabrizio Aiello

Scorrazza per tutta Europa con la sua maxinaked, scegliendo stradine secondarie. Viaggia da solo e descrive il suo stile motociclistico come Avventuroso.

Giorgio Castelletti

Questo stiloso Hipster è un affezionato frequentatore del nostro stand: lo abbiamo visto anche ad Eicma, dove ha partecipato e vinto il contest design con KTM. 

Roberto Franceschini

Guida una naked, ma si dice Scramblerista nell’anima, perché, sin dai tempi della sua prima moto, una Benelli 125, preferisce le moto agili e leggere.

Alberto Galluzzi

Un ragazzo, non ancora motociclista; sogna una sportiva e si definisce Casual. Per il papà invece è il prototipo dell’adolescente “zarro”…

Abdon Boni

Il Prevosto che si atteggia a Don Camillo gira a piedi per i padiglioni di MBE: nemmeno lui ha la moto, ma non potevamo non fotografarlo mentre benedice il nostro contest…
© RIPRODUZIONE RISERVATA