Statistiche web
10 July 2016

Comparativa Crossover 2016: “Vincerà la Yamaha Tracer 700!”

BMW F 700 GS, Honda NC750X, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 e Yamaha Tracer 700: provate in Romania, ecco le cinque protagoniste della nostra sfida tra crossover medie. Secondo i nostri lettori non c’è dubbio, però: sarà la nuova crossover di Iwata a vincere la comparativa. Non perdetevi il numero di settembre per leggere tutti i dettagli sul confronto

LA NUOVA TRACER 700 VINCERà LA SFIDA!

Nei giorni scorsi il Test Team è volato in Romania per una delle prove più attese dell’anno, quella delle Crossover di media cilindrata. A sfidarsi in territorio romeno sono state BMW F 700 GSHonda NC750XKawasaki Versys 650,Suzuki V-Strom 650 e Yamaha Tracer 700Per eleggere la vincitrice i tester non si sono risparmiati, mettendo alla prova le moto in ogni condizione: autostrada, città, tratti singoli, in coppia e… su quella che per molti è considerata la strada più bella del Mondo: la mitica Transfagarasean! (in fondo all’articolo tutti i link per rivivere la sfida).
Ad inizio settimana vi avevamo chiesto quale, secondo voi, sarà la moto vincitrice della sfida e da ciò che è emerso dal nostro sondaggio sembra che non abbiate dubbi: a trionfare sarà sicuramente la nuova Yamaha Tracer 700! A pensarla così è infatti il 35% degli oltre 1.400 partecipanti al nostro sondaggio settimanale. 

LA VOSTRA MOTO PREFERITA

Secondo vuoi dunque, la nuova “Tracerina” salirà sul gradino più alto del podio, davanti a Suzuki V-Strom 650 (22%) e BMW F 700 GS (20%). Chiudono il gruppo, Honda NC750X (13%) e Kawasaki Versys 650 (10%). Sarà davvero così la classifica finale? Per scoprirlo non perdetevi Motociclismo di settembre, dove troverete il report finale della comparativa (vi ricordiamo che sul numero di agosto ci sarà la sfida tra le maxinaked).
Siete in pochi (23,6%) ad avere in garage una delle moto della prova, ma il 38% di voi ci dice che sta valutando l’acquisto di uno di questi modelli. È qual è il modello che fa più gola? La nuova “Tracerina” risulta essere anche la moto che la maggior parte di voi si metterebbe in garage (39%). Segno questo che l’ultima arrivata in Casa di Iwata viene vista dal pubblico come una moto molto interessante, magari anche per via del buon rapporto qualità-prezzo (qui il prezzo di listino). In seconda posizione, anche in questa classifica, troviamo la Suzuki V-Strom 650 (23%); terza risale invece la Kawasaki Versys 650 (13%). Scivola in ultima posizione la BMW, che solo il 10% di voi acquisterebbe.  

VI PIACE LA ROMANIA?

Ma quanti di voi hanno provato le moto protagoniste della nostra prova? Purtroppo solo l’1,2% di voi ci dice di averle guidate tutte e il 9,3% circa la metà; ma siete in tanti ad averne guidate poche (38%) o nessuna (43%). E cosa ne pensate della Romania come location della nostra sfida? Quasi il 65% di voi si dice molto (27%) o abbastanza soddisfatto (28%) della nostra scelta di disputare la sfida in Romania. Il 25% ci dice invece che per lui un posto vale l’altro come location per le nostre comparative e, per fortuna, solo lo 3,6% di voi non è per nulla ispirato dalla Romania.
Quello che vi possiamo dire è che tutti i membri del Test Team sono rimasti piacevolmente colpiti dalla Romania e dalla bellezza dei paesaggi (nella gallery trovate le foto). Le grandi città, gli scorci di montagna, i piccoli paesini… ogni location è riuscita a colpirci molto più di quanto ci saremmo aspettati prima della partenza. E se per l’estate avete in mente un viaggio in moto, ma non avete ancora deciso la meta, ci sentiamo di consigliarvi di prendere in considerazione la Romania, vi assicuriamo che non ne rimarrete delusi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA