Statistiche web
14 May 2012

Pneumatici Sport Touring: per Motorrad il migliore è Metzeler

Roadtec Z8 Interact ha vinto il test comparativo dell’autorevole rivista tedesca, che l’ha trovato migliore della concorrenza soprattutto come maneggevolezza e frenata in condizioni di bagnato

Pneumatici sport touring: per motorrad il migliore è metzeler

Motorrad è la più prestigiosa rivista di moto che c’è in Germania, Motociclismo ha spesso collaborato coi colleghi tedeschi, la cui autorevolezza è fuori discussione. Nell’ultimo test comparativo di gomme Sport Touring, pubblicato a novembre, sono stati provati 6 modelli dei più importanti Costruttori (Bridgestone BT023, Continental Road Attack 2,Dunlop Roadsmart 2, Metzeler Roadtec Z8 Interact, Michelin Road 3 e Pirelli Angel ST) in un’impegnativa prova che prevedeva tratti asciutti e bagnati, lunghe percorrenze, test stradali e sessioni in pista. Il tutto per simulare le condizioni più disparate che un motociclista che usa questi pneumatici sicuramente si trova ad incontrare, esigendo sempre grip, sicurezza e durata.

Testati prima da nuovi e poi dopo 4.000 km, con percorrenze veloci e test su pista bagnata artificialmente, i pneumatici presi in considerazione si sono comportati bene più o meno tutti (la tecnologia oggi è notevolmente migliorata e i prodotti, pur non sovrapponendosi, ovviamente, garantiscono tutti prestazioni interessanti), ma la gomma che ha convinto di più i tester tedeschi è stata la Metzeler. Il Roadtec Z8 ha fatto meglio dei rivali per tempo sul giro in pista bagnata (maneggevolezza), frenata (a 100 km/h consente di fermarsi 7 metri prima rispetto a moto diversamente equipaggiate) e comportamento generale su strada.
 
www.metzelermoto.it
 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA