Statistiche web
28 May 2016

Un video ci mostra le nuove KTM enduro 2017 in azione

La nuova gamma KTM enduro 2017 gode di numerosi aggiornamenti: i tecnici di Mattighofen hanno messo mano al motore, alle sospensioni, alle sovrastrutture, all’elettronica… Uno spettacolare filmato tra le rocce e la sabbia del deserto ci mostra le nuove moto EXC in azione

SALTI, IMPENNATE E DERAPATE

Per la nuova gamma enduro EXC 2017, KTM ha preso spunto, sia per la linea che per alcune soluzioni tecniche, dalla gamma Cross 2016. Per quanto riguarda le novità estetiche ed ergonomiche, le nuove tassellate stradali austriache sfruttano soluzioni già viste quest’anno sulle moto “da pista”, vale a dire nuove grafiche e linee più affusolate (qui una mega gallery). Stesso discorso per i propulsori e il telaio, che non sono altro che quelli delle Cross 2016 con piccoli aggiornamenti tecnici per adattarli al meglio all’enduro. Sulle nuove EXC 2017 KTM adotta poi alcuni accorgimenti tecnici particolari come, ad esempio, la forcella a doppia molla con steli a funzione separata: uno è totalmente per la compressione e l’altro totalmente per il ritorno.
Delle caratteristiche tecniche di queste nuove moto vi abbiamo già parlato nel nostro articolo di presentazione e su Motociclismo FUORIstrada di giugno (in edicola in questi giorni, con un corposo approfondimento e l'intervista esclusiva al project leader Joachim Sauer), ora vi proponiamo uno spettacolare filmato che ce le mostra in azione. Salti, impennate e derapate in slow motion, tra le rocce e la sabbia del deserto, vi faranno venir voglia di allacciare il casco e saltare in sella! Cliccate sul tasto play e godetevi lo spettacolo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA